Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Utente di HTML.it
    Programmo in VB.NET 2003, quindi il framework dovrebbe essere la versione 1 (aggiornato a oggi con i windows update)
    Per la griglia uso un GridEx della Janus, versione 2 anch'essa aggiornata a oggi (www.janusys.com )
    Per il resto l'assegnazione la faccio tramite un array di byte: nel db di sql Server uso un campo di tipo 'image'; nel dataset invece è un campo di tipo 'base64Binary'. Cmq il problema non sta nel dataset, in quanto l'errore viene generato solo se visualizzo l'immagine "multipla" nella griglia.
    Cmq questo è il codice che viene eseguito dall'handled ColumnButtonClick della griglia (cioè nel momento in cui clicco sul bottone presente nella colonna 'simbolo')

codice:
    Dim FileDial As New OpenFileDialog
    FileDial.Filter = "Immagini (*.bmp;*.jpg;*.gif;*.ico)|*.bmp;*.jpg;*.gif;*.ico"
    FileDial.ShowDialog()

If FileDial.FileName <> "" Then
          Dim fs As New IO.FileStream(FileDial.FileName, IO.FileMode.Open, IO.FileAccess.Read)
          Dim MyData(fs.Length) As Byte
          fs.Read(MyData, 0, fs.Length)
          fs.Close()
          FormPrinc.MyDataSet1.T_TABELLA.FindByID(GridEx1.GetValue("ID")).Simbolo = MyData
          BOK.Enabled = True
    End If
    Il bottone BOK è solo un tasto che uso per salvare le modifiche nel database

Utente di HTML.it
    ps: qualcuno mi ha editato il titolo del threar... ma così è peggio di prima.
    Al posto di file con piu formati (che nn mi pare abbia senso) sarebbe meglio immagini formate da + frame (o qualcosa del genere)

Permessi di invio