Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Scusate ma devo dire anche la mia!

Vorrei andare oltre alle varie contrapposizioni per portare la mia modesta opinione.
    Queste discussioni sono ciò che più nuoce alla diffusione del pinguino in ambito client.
    La comunity del pinguino è enorme e formata da gente molto valida tecnicamente. Purtroppo è un dato di fatto che i produttori di hardware stentano a produrre driver per il pinguino e quindi ogni distro deve ogni volta reinventare l'acqua calda. Inoltre la manualistica deve essere preparata per rispondere alle domande specifiche delle scelte tecniche di una certa distro piuttosto che di un'altra.
    Cosa succederebbe se si riuscisse a creare una vera e propria distro di nome "linux" che tutti nel mondo possano imparare, migliorare, condividere, documentare, preparare pacchetti che si sà essere sicuri che vengano installati senza problemi (dai ragazzi se io scarico un maledetto setup.exe di M$ quello si installa !) è vero che i vari sistemi di packaging di molte distro è ben più potente ma il problema è proprio che sono 'vari' e ognuno e costretto a scegliere la distro che si avvicina di più alle sue esigenze.
    Un sistema operativo è solo una infrastruttura per contenere i programmi applicativi invece noi linuxiani ci perdiamo molte volte nella gestione del sistema stesso, sbagliato! io uso il pc per lavoro e non posso perdere tempo a farmi le pippe sul tuning della macchina, devo poter installare periferiche e software che mi serve e produrre!!!
    Dovrebbero esserci due distro: una per i server e una per il client e spingere tutti i nostri sforzi su quella, è questo per spingere l'informatica open in sè, indipendentemente dai nazionalismi.
    Perchè devo scoprire che suse supporta il mio scanner mentre per ubuntu devo aspettare altri 4 mesi ??? o cose del genere?
    Non serve cercare la distro perfetta, è importante sceglierne una tutti assieme, con i suoi difetti intrinseci, e migliorare, imparare, documentare, quella lì!

La libertà di scegliere gnome,kde, beril, e programmi applicativi di vario tipo a seconda della distro usata la stiamo pagando molto cara secondo me perchè l'utente che vuole avvicinarsi al pinguino è spiazzato e nessuno può rispondergli compra questo manuale e impari ad usare e gestire il pinguino!

cosa ne pensate? sono un sognatore? forse, ma non ditemi che non gioverebbe al pinguino!

ciao.
    Arvedsè'n'gamba monsù.

quello che dice savosblog e' molto giusto e molto interessante, ma devo dire che questa varietà di scelta e' anche il bello del pinguino, certo un distribuzione unica risolverebbe certi problemi ma ne creerebbe altri,importante è diffondere la conoscenza informatica a tutti,dalla conoscenza nasce la liberta'
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Scusate ma devo dire anche la mia!

Originariamente inviato da savosblog
    Vorrei andare oltre alle varie contrapposizioni per portare la mia modesta opinione.
    .............
    cosa ne pensate? sono un sognatore? forse, ma non ditemi che non gioverebbe al pinguino!

ciao.
    Prima di tutto no assoluto a situazioni di monopolio, c'è già quello di microsoft , basta ed avanza.
    Secondo luogo , linux non ha alcun bisogno di essere stsndardizzato più di quanto già lo sia.
    Tutte le 5 principali attuali distribuzioni già così come sono soffrono di gigantismo incontrollato ed estrema litigiosità. Gran parte delle minor più affermate è nata proprio da insanabili fratture all' interno del gruppo da cui sono derivate.
    Terzo ed ultimo appunto , la rete è a libera disposizione da sempre di tutti gli utenti che ne fanno uso, di conseguenza non risolveresti proprio nulla , rimarrebbe comunque veicolo di distribuzione x tutte le varie personalizzazioni e localizzazioni esistenti e future.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    su arduer apgreid hanno parlato molto bene di freespire... che deriva da lindows, linspire, o come cavolo si chiamava...

però non l'ho mai provata

Permessi di invio