Originariamente inviato da Valeria75_bis
Grazie a tutti per l'aiuto!
Figurati!
Cosa intendi per "arricchirle" in
<< Per quello che riguarda le Entity e le Collection credo che tu sia sulla strada giusta, anche se credo che dovresti ulteriormente arricchirle. >>
Che puoi aggiungere altre proprietà e metodi.
Per le collection, ad esempio, potresti implementare la logica per l'ordinamento.
Le Entities, invece, dovrebbero tutte implementare un'interfaccia comune, all'interno della quale definisci le caratteristiche che ciascuna Entity deve possedere.
Per cominciare, comunque, va benissimo come hai fatto tu (almeno per ciò che concerne Entities e Collections).
Quindi anche cosi va bene, ma un esempio di quello che potrei inserire (in futuro) in questa collection quale potrebbe essere?
L'ordinamento, come ti ho detto sopra, oppure qualche metodo che ti consenta di filtrare la collezione.
Esempio:
codice:
public class WebUtenteCollection : Collection<WebUtente>
{
public WebUtenteCollection Select(DateTime subscriptionDate)
{
WebUtenteCollection items = new WebUtenteCollection();
foreach (WebUtente item in base.Items)
if (item.StartDate.Equals(subscriptionDate))
items.Add(item);
return items;
}
}
Originariamente inviato da Valeria75_bis Cosa intendi per "casi speciali"?
Intendo che dovresti definire della classi speciali che evitino riferimenti a null.
Esempio:
codice:
public class UnknowWebUtente : WebUtente
{
public UnknowWebUtente()
{
base.ID = -1;
}
}
All'interno del metodo Read(params object[] identifiers) della classe WebUtenteData, restituirai l'oggetto in questione nel caso in cui si siano verificati degli errori o nel caso in cui l'utente non venga trovato.
Originariamente inviato da Valeria75_bis Ma nell'esempio che ho trovato c'era proprio questa WebUtentiManager... quello che vorrei capire è quello che dovrei inserire qui dentro :-(( (anche per il futuro, quando la logica si complicherà)
Probabilmente c'era (e sarebbe stato un male non ci fosse stata), ma sei sicura che sia stata utilizzata come hai scritto tu? (non credo...)
Per il resto, rileggiti i miei post precedenti.
Spero di esserti stato di aiuto.