Salve a tutti,
lavoro con le asp da diversi anni e ancora non ho trovato delle certezze. Vi dico quello che credo di aver capito:

all'interno della pagina, la parte di script compresa tra i tag asp(<% %>) prende le impostazioni dal server, la parte di script lato client la prende dal client stesso.
detto questo una volta messi a posto le varie impostazioni del pannello di controllo dovrebbe essere tutto ok. Dimenticavo che metto sempre in testa alla pagina session.lcid = 1040 corrispondente al paese italia, questo sopratutto per le date che le ritrovo nel formato italiano giusto: in gg/mm/aaaa.

Detto questo, a parte le differenze tra access e sql che trattano il separatore decimale in modo diverso, mi ritrovo con questo problema che mi spiazza:

lavoriamo su due server, con entrambi installato windows Server2003, con le impostazioni del pannello di controllo identiche. Su uno pubblichiamo in effettivo sull'altro abbiamo l'ambiente di prova. il databse è SQL e si trova sul server dove pubblichiamo. Ora la stessa pagina lavora in modo diverso per quel che riguarda il separatore tra la parte intera e decimale. Per ottenere in scrittura sul record lo stesso risultato,a seconda che la pagina giri su uno o sull'altro server, faccio:

su uno: replace(request("totale"),".",",")

sull'altro server: replace(request("totale"),",",".")

ossia esattamente il contrario.

Perchè? Devo forse impostare qualcosa sull' IIS?
Grazie