Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: wireless tra due case

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da fbracal
    Devi cercare se l'Access Point è capace di operare in modalità bridge, repeater o Wireless Distribution System (WDS) sono tutti sinonimi più o meno.
    Magari sono un po' nascoste ma sono presenti nei datasheet degli apparati.
    grazie mille!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

ciao...
    dopo aver scoperto che il wds non fa parte dell' ap in uso...

ti/vi chiedo questa cosa:
    se metto un'antenna all' ap da 7 dbi invece dei 2 di quella attuale, di quanto miglioro la ricezione?

ovvero:

l'ap è in una palazzina dall'altra parte della mia strada... in + ci sono i muri che ci separano...
    attualmente il segnale va e viene e non supero mai i 11Mps di connessione.
    sostituendo l'antenna dell'ap riuscirò a migliorare secondo voi?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Per migliorare migliori, ma di quanto in realtà è difficile dirlo.
    Se possibile io metterei l'antenna esterna e possibilmente in visibilità ottica con l'altro sito.

Originariamente inviato da fbracal
    Per migliorare migliori, ma di quanto in realtà è difficile dirlo.
    Se possibile io metterei l'antenna esterna e possibilmente in visibilità ottica con l'altro sito.
    il problema è che non è possibile, perchè oltre tutto il mio pc è in una camera interna e quindi non riesco ad arrivare alla parete sulla strada...

Ma se hai un access point, immagino che prendi la connessione da un modem che molto probabilmente é anche router.

perché non passi un bel cavo schermato ed avvicini l'access point alla finestra?
    Se avessi voluto risolvere i problemi con la forza, sarei nato Jedi.

Originariamente inviato da gemello.it
    Ma se hai un access point, immagino che prendi la connessione da un modem che molto probabilmente é anche router.

perché non passi un bel cavo schermato ed avvicini l'access point alla finestra?
    allora ho un router wireless (netgear dg834gv2) in un condominio.
    nell'altro condominio, dove stò io ho il pc in una stanza interna e prendo pochissimo...
    volevo cercare di mettere un ap nel mio appartamento nella stanza più vicina all'altro condominio (dove sono sicuro che cè campo) per fare ponte e portare un segnale migliore in tutto il mio appartamento.

questa spedcifica:
    Bridged Ethernet Encapsulation (RFC 1483, 2684)

non serve per fare ponte con un'altro ap vero?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    RFC 1483 - 2684 definiscono il protocollo Point-to-Point over ATM (PPPoA) e non c'entrano nulla con il wireless.
    Mi spiace ma il DG834G può fare solo da access point, però ha l'antenna staccabile e se la distanza tra i due condomini non è abissale, l'installazione di un'antenna può migliore la ricezione del segnale.

Permessi di invio