Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Re: Re: Re: Re: [TUTORIAL] - Rasatura pareti

Originariamente inviato da JackBabylon
    Ah, la sfrangera

Ma quindi parti da una parete nuda e cruda, nemmeno stuccata
    macche', parete dipinta e stuccata. Mano di fondo per far attaccare (che fa anche da antimuffa) e poi si va dritti di pastina.
    Non abbiamo nessuna intenzione di intonacare di nuovo
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Re: Re: Re: Re: Re: [TUTORIAL] - Rasatura pareti

Originariamente inviato da andrea_o
    macche', parete dipinta e stuccata. Mano di fondo per far attaccare (che fa anche da antimuffa) e poi si va dritti di pastina.
    Non abbiamo nessuna intenzione di intonacare di nuovo
    ah ok, avevo capito male io (non so' perchè avevo collegato rasatura-stuccatura) comunque qui ho trovato qualcosa

http://www.waybricolage.net/root/267_1272.asp
    il tempo si fa i fatti suoi

Re: Re: Re: Re: Re: Re: [TUTORIAL] - Rasatura pareti

Originariamente inviato da JackBabylon
    ah ok, avevo capito male io (non so' perchè avevo collegato rasatura-stuccatura) comunque qui ho trovato qualcosa

http://www.waybricolage.net/root/267_1272.asp
    Piu' facile..banale pastina per rasatura, tanto per dare alle pareti un aspetto compatto. Rimane leggermente porosa. Ne approfitteremmo anche per dar sotto una mano di isolante gia' che ci siamo.

Niente stucco veneziano anche se il processo di rasatura da quanto ho visto e' identico. Partendo da parete gia' decente basta una mano poi via di pantone
    La signora moglie immagino abbia gia' qualche idea

Carletto> e privatizza,no??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [TUTORIAL] - Rasatura pareti

fatto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [TUTORIAL] - Rasatura pareti

Originariamente inviato da Carletto90
    fatto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [TUTORIAL] - Rasatura pareti

Piu' facile..banale pastina per rasatura, tanto per dare alle pareti un aspetto compatto. Rimane leggermente porosa. Ne approfitteremmo anche per dar sotto una mano di isolante gia' che ci siamo.

Niente stucco veneziano anche se il processo di rasatura da quanto ho visto e' identico. Partendo da parete gia' decente basta una mano poi via di pantone
    La signora moglie immagino abbia gia' qualche idea

Capito, è una cosa che non ho mai fatto, ma mi siedo qui e aspetto perchè potrebbe interessarmi in un futuro, ho portato un paio di birre per allietare l'attesa
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio