Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Re: certificato medico da spedire all'INPS... (burocrazia borbonica)

Originariamente inviato da leon4rdo
    questa mi è proprio nuova...io l'ho sempre inviato, sempre impiegato come...ehm..impiegato
    E' inutile, nel senso che i certificati degli impiegati l'INPS li getta nel cestino.
    Il motivo della differenziazione è che la malattia degli operai, dal terzo giorno è a carico dell'INPS , mentre la malattia degli impiegati e classi superiori è interamente a carico dell'azienda.

Vero è che anche nel caso degli operai l'indennità di malattia viene comunque anticipata dall'azienda, alla quale l'INPS, sulla base del certificato inviato dal lavoratore, provvede a rifondere la malattia oltre il terzo giorno...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Re: certificato medico da spedire all'INPS... (burocrazia borbonica)

Originariamente inviato da wsim
    a parte che il certificato all'INPS lo devi inviare solo se sei inquadrato come operaio, gli impiegati e qualifiche superiori non hanno alcun obbligo di invio...
    e perchè dietro il certificato, tra le varie categorie, è possibile crocettare anche quella di "lavoratori impiegati"?

Che io sappia l'unico motivo per non mandarlo all'inps è che la malattia non superi i 3 giorni.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Re: Re: certificato medico da spedire all'INPS... (burocrazia borbonica)

a parte che il certificato all'INPS lo devi inviare solo se sei inquadrato come operaio, gli impiegati e qualifiche superiori non hanno alcun obbligo di invio...
    non mi risulta, me l'hanno sempre fatto spedire ad eccezione di quando ho operato per la P.A.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente bannato

Re: Re: Re: certificato medico da spedire all'INPS... (burocrazia borbonica)

Originariamente inviato da taddeus
    non mi risulta, me l'hanno sempre fatto spedire ad eccezione di quando ho operato per la P.A.
    io pure, però mi fido del wsim

se mi licenziano lo vengo a cercare

Re: Re: Re: Re: certificato medico da spedire all'INPS... (burocrazia borbonica)

E' inutile, nel senso che i certificati degli impiegati l'INPS li getta nel cestino.
    Il motivo della differenziazione è che la malattia degli operai, dal terzo giorno è a carico dell'INPS , mentre la malattia degli impiegati e classi superiori è interamente a carico dell'azienda.
    :master: :master: :master: Questa mi giunge nuova.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Informatevi con le vostre aziende, non lo spedisco da anni, proprio perchè essendo inquadrato come impiegato la malattia è totalmente a carico del datore di lavoro, ergo l'INPS che se ne fa di quel certificato?

Quando mi sono scassato la gamba e son stato a casa tre mesi non ho spedito nulla, e infatti tutta la malattia mi è stata pagata dalla ditta...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Informatevi con le vostre aziende, non lo spedisco da anni, proprio perchè essendo inquadrato come impiegato la malattia è totalmente a carico del datore di lavoro, ergo l'INPS che se ne fa di quel certificato?
    A me risulta che dipenda dall'inquadramento INPS fatto dall'azienda...

Mi state preoccupando.
    Io sono a casa in malattia per 4 giorni, ho mandato il certificato via fax martedì, devo fare qualcos'altro?

Originariamente inviato da ZuperDani
    Mi state preoccupando.
    Io sono a casa in malattia per 4 giorni, ho mandato il certificato via fax martedì, devo fare qualcos'altro?
    Manda una tua foto nuda

Anche io non l'ho mai mandato all'inps (infatti mi faccio fare quello semplice) ma credevo fosse un accordo tra l'azienda e l'inps
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio