Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da Federix
    Dimmi una cosa, ti fa schifo il 18-70 Nikon???

L'accoppiata che hai proposto (i due Sigma) è molto valida per iniziare, inoltre hai una resa tonale identica su entrambi gli obiettivi, mentre se prendi un Nikon ed un Sigma, noterai che nel Sigma entra un lieve dominante magenta sulle foto.
    Ricorda di prendere il Sigma 70-300 DG, o non DG, Macro e che sia APO in quanto il non APO non rende giustizia ai colori.
    Io l'ho usato un sacco di tempo su D70 e come zoom da battaglia era molto valido a tal punto da pentirmi di averlo venduto
    Ma il 18-70 del kit?
    Ovviamente il 70-300 APO, in "non APO" si trova nuovo a 140€.
    Con la stessa cifra c'è anche il Nikkor della serie G, però, mi sbaglierò sicuramente, gli obiettivi di questa serie mi stanno sulle scatole... voglio la ghiera dei diaframmi.....

PS. ho visitato il tuo sito web, complimenti per le foto, sono molto belle.

Mi spiace stroncarti le gambe subito, ma anche il Sigma 70-300 DG non ha la ghiera diaframmi
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Mi spiace stroncarti le gambe subito, ma anche il Sigma 70-300 DG non ha la ghiera diaframmi

Mi sembrava d'aver visto nelle foto i vari numeretti sul barilotto.....

Sono i valori delle focali. Se per caso hai visto un anello diaframmi, vuol dire che non è la versione DG.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Buongiorno a tutti,
    anche se ho visto che l'ultimo post a questo topic è stato inviato un anno fa spero che qualcuno di esperto passi di qui nei prossimi giorni.

La mia domanda è la seguente:
    sono in procinto di acquistare una Nikon D80 e, dato che sono già in possesso di 2 ottiche compatibili Nikon, se quest'ultime si posso utilizzare sulla D80 comprerei inizialmente solo il corpo macchina.
    Le ottiche sono:

1) Tamron AF 28-200mm F/3.8-5.6 for Nikon AF
    2) Nikon AF NIKKOR 35-70mm 1:3.3-4.5

Entrambi questi obbiettivi venivano utilizzati su una Nikon F-401.

Che dite...potrei riutilizzarli in attesa di raccimolare un po di soldini per un obbiettivo dedicato?

Grazie

si li puoi usare tutti e due

Grazie per la celere risposta...

da ieri pomeriggio sono felice possessore di una Nikon D80 con ottica DX 18-135...e sono veramente entusiasta dell'acquisto..!!!

Permessi di invio