Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Backup Ubuntu

Utente di HTML.it
    stamattina mi sono svegliato presto ed ho pensato ad un'altra soluzione e la posto per sentire le vostre idee in merito.

Se invece di creare un'altra partizione dove memorizzare il backup, si facesse solo una dir nella stessa partizione e copiandovi (tramite cp o mc) solo i file (cioè ricostruendo un'immagine del FS in questa dir) in modo da poter ripristinare tutti i files all'occorrenza, potrebbe funzionare ?

Ovviamente, si perderebbero tutti i vantaggi di avere il backup in una partizione separata (possibililità di formattare la partizione originale, ecc...), ma la procedura è molto più semplice ed immediata, no ?

Se lo scopo è solo quello di poter ripristinare la situazione attuale (ottimale), deteriorata in seguito a smanettamenti vari), dovrebbe funzionare, no ?

Aspetto le vostre considerazioni in merito.

Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    un altro svantaggio di una certa importanza sarebbe l'occupazione di spazio, siamo arrivati a livelli tali che in genere un backup completo può richiedere molti giga, quindi a quel punto si dovrebbe avere un disco tale da poter permettere una copia speculare.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Utente di HTML.it
    certamente, ma nel caso di mic53 che ha appena completato l'installazione e la configurazione, lo spazio occupato non dovrebbe essere eccessivo. Penso che l'installazione standard di ubuntu occupi meno di 10 GB, o sbaglio ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Originariamente inviato da mykol
    (cut) Penso che l'installazione standard di ubuntu occupi meno di 10 GB, o sbaglio ?
    si, nettamente di meno, sarebbe fattibile tranquillamente, torno a ribadire che usare il banalissimo cp (con i debiti accorgimenti) è una buona soluzione.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

ma come tempi per effettuare i backup come stiamo?

Permessi di invio