Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: tabella al 100%

Originariamente inviato da Rubberick
    sara' perche' forse non ho specificato la width di quello centrale? ma a me serve sia praticamente tutto lo spazio meno quello dei 2 float.. quindi non posso specificarlo in pixel..
    Perchè? Il contenitore è 600px, giusto? Quello centrale è 600px -divSx -divDx.

no in realta' quel valore l'avevo specificato per prova ma a me serve che il contenitore principale sia al 100% di quanto puo' prendere

Capisco, prova a mettere al container principale larghezza 100% e a mettere la larghezza in px al div di Sx e al div di Dx e vedi che succede.

ho risolto cosi', semplicemente scambiando di posto il center con il right, vanno messi prima i float e poi il contenuto, ^^ nn chiedermi perche' ma pare sia cosi'

la cosa pero' non sembra funzionare bene su ie6 in quanto ie fa cagare come al solito e gestisce gli spazi in maniera errata... vabbe pazienza... faro' una css correttiva per questo schifo di browser.. figurarsi che devo anche usare i filters per apparare dove non va... lol

Ora peroooooooooooooooooo' ho un'altro grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo problema :|

Non riesco a far scalare in verticale i float :\

come era l'hack? dovevo usare min height e qualcos'altro mi pare?

Quando un elemento con float ha un margin, I.E. (chissà per quale motivo) raddoppia il margine: io risolvo dando display:inline;

Cosa intendi per: "Non riesco a far scalare in verticale i float" ?

avrei bisogno che: se nella cella centrale esagero con il testo mi si allunghi il div in altezza e mi seguano a ruota le altre 2 celle laterali

inoltre mi servirebbe che il div centrale seguito a ruota anche questa volta dalle 2 laterali sia alto quantomeno quanto tutto cio' che riesce a riempire.. ma se metto min-height:100% mi prende in pixel il 100% della pagina

La mia pagina e' strutturata sostanzialmente cosi':

--------
    [header]
    [middle]
    [footer]
    --------

tutto il blocco header, middle, footer deve essere grande come il 100% della pagina, se metto min-height:100% a middle sfora e va oltre..

generalmente queste pagine le progettavo con le tabelle prima...

una cosa del genere:

<table width=100% height=100%>
    <tr><td height=200>header</td></tr>
    <tr><td></td>middle</tr>
    <tr><td height=50>footer</td></tr>
    </table>

Prova usando l'attributo overflow:hidden;
    Dando questo attributo al div centrale questi dovrebbe allungarsi in base al suo contenuto.
    Se in più vuoi che il div di sx e quello di dx si allunghino insieme a quello centrale, il discorso è più ampio e subentra javascript.
    Penso si possa fare anche con i css prova a fare una ricerca "fake column"

Permessi di invio