Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: At&t vuole Telecom Italia

Originariamente inviato da Gianrico

positiva perchè ,forse, finalemente potremo vedere vera concorrenza.
    se leggete bene il mio primo post ho detto "forse" ed in effetti anche io sono molto scettico.
    Anche secondo me gli investitori stranieri comprano solo perhcè la Omnitel prima , la Wind poi sono risultate molto a buon mercato considerando cio che avevano creato.
    Adesso con Telecom piu' o meno vale lo stesos discorso.
    I doppini sotto terra penso che moriranno cosi come sono. Il futuro è tutto via etere.

Re: Re: At&t vuole Telecom Italia

Un'altra candidata italiana che potrebbe fare una contro offerta è Mediobanca e Reale Mutua Assicurazioni ...

Originariamente inviato da Gianrico
    I doppini sotto terra penso che moriranno cosi come sono. Il futuro è tutto via etere.
    I doppini magari, non le dorsali in fibra ottica (sempre di proprietà telecom)..

Concordo col fatto che una società americana non ha nessun interesse nello sviluppo e nella ricerca italiana, piuttosto vende le sue ricerche in Italia ...
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mi spiace dirlo, ma il cavo non morirà mai.... l'etere non consente purtroppo canali e frequenze infinite e quindi il cavo sarò d'obbligo.
    magari non sarà più il doppino in futuro, ma sarà sempre un cavo....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da fivendra
    mi spiace dirlo, ma il cavo non morirà mai.... l'etere non consente purtroppo canali e frequenze infinite e quindi il cavo sarò d'obbligo.
    magari non sarà più il doppino in futuro, ma sarà sempre un cavo....
    ne riparliamo fra 5/6 anni

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    VVoVe: mi pare di (ri)vivere nella romania dopo la caduta del comunismo, quando lo stato cominciò a vendere e regalare a parenti l'industria e le società di stato (energia, telecomunicazioni ecc) a chiunque prometteva maggiori ricavi, posti di lavoro (un pò come la legge bersani) ed eliminazione dei debiti, ma come si può vedere...

secondo me occhio, lasciare in mano a stranieri il controllo di una società che opera "nell'interesse" del popolo è come caricare i fucilei di un intero plotone e farseli puntare addosso...

potrebbero migliorare (evidentemente ce nè) molto ma anche portare a rovina del fragile sistema creato (non che berlusconi abbia lasciato molto (contrario a quello che dice) o che prodi abbia già creato molto... (colpa anche di berlusconi che grida a lupo ad ogni movimento di prodi)).

:master: idea mia - il governo farebbe meglio ad "aiutare" eliminando i debiti (come hanno fatto con allitalia) e promuovere la vendita di pacchetti azionari a utilizzatori/consumatori che cazzeranno i vertici e/o convocheranno assemblee per ogni disservizio (voglio vedere poi quanto dura che ti liberino la portante...

insomma c'era un insegnante che aveva realizzato un buon piano per allitalia dimostrando che non serve avere miliardi in fondi e società multinazionali, una valida soluzione ci sarà anche in questo caso...

PENSATECI BENE, POTREBBE ESSRE L'INIZIO DEL PARADISO O INFERNO!!!

e in bocca al lupo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prima di tutto è necessario che gli investiori esteri presentino il loro piano di sviluppo per telecom.

visto che oramai le nostre aziende sono destinate a volare all'estero, almeno che il piano di crescita sia condiviso con tutti.

visto che la rete italiana fa molto gola, che almeno ci sia un piano per il suo ammodernamento e sviluppo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    prima di tutto è necessario che gli investiori esteri presentino il loro piano di sviluppo per telecom.

visto che oramai le nostre aziende sono destinate a volare all'estero, almeno che il piano di crescita sia condiviso con tutti.

visto che la rete italiana fa molto gola, che almeno ci sia un piano per il suo ammodernamento e sviluppo

La cosa che più mi fa arrabbiare è che la rete e le infrastrutture di Telecom le abbiamo pagate (e continuiamo a pagarle) noi con il canone!
    Appartengono a noi Italiani e tra poco saranno di chissà quale gruppo sanguisuga straniero!

Nell'acquisire la Wind, il losco egiziano promise di tutto e alla fine la prima verà novità è stata l'esternalizzazione del principale call center! E poco dopo una squallida figura nel recepire le nuove norme in materia di eliminazione dei costi di ricarica (atteggiamento poi mutato malvolentieri per intercessione del Governo). L'ultima penosa figura della Wind, da quando è controllata da Sawiris, è stato l'inserimento di una penale di 40 euro da pagare qualore si voglia interrompere prima di 18 (!!!) mesi un contratto ADSL che preveda distacco da Telecom...alla faccia del Decreto Bersani!

Questi sono i risultati della gestione straniera di un'azienda come la WIND.

Cosa succederà ora con Telecom? Nella migliore delle ipotesi si verificherà uno spezzatino e una valanga di licenziamenti.

Maledetto tronchetto dell'infelicità, ladro senza un'ombra di vergogna!

aripigliamoce la rete

Sarebbe meglio ripigliarsi la rete prima che telecom venga venduta,

più passa di mano, meno si giustifica il pagamento del canone.

Utente di HTML.it L'avatar di nick-86

Re: aripigliamoce la rete

Originariamente inviato da archimonde
    Sarebbe meglio ripigliarsi la rete prima che telecom venga venduta,

più passa di mano, meno si giustifica il pagamento del canone.

è quello che dicevo io prima ma sotto altra forma. per le condizioni della rete state tranquilli, se mandate i vertici ad abitare nel posto più sperduto dove manco la fonia regge, vedrete come nell'arco di 2 mesi arriva la fibra ottica... il problemma è che in questo mondo basta chiamarsi pinco pallino e i "guai" sono risolti...

Utente di HTML.it
    Dico la mia:

a prescindere dagli investimenti che AT&T può fare è molto pericoloso cedere una rete nazionale di telecomunicazioni (l'unica peraltro via cavo capace di raggiungere direttamente la quasi totalità della popolazione) ad un paese straniero, Stati Uniti in particolare.

Penso solo ad Echelon, un sistema messo in piedi via etere che ha spiato per anni i cosidetti alleati dei paesi anglosassoni, "sniffando" telefonate fax email, ovviamente a nostra insaputa.

Se hanno fatto questo per decenni figuriamoci cosa potrebbero fare gestendo direttamente la rete, avrebbero accesso a tutto, quando vogliono e come vogliono, altro che le intercettazioni di Vallettopoli

Le società di telecomunicazioni sono culo e camicia con NSA, CIA, FBI, Servizi Segreti e quant'altro da sempre quindi inutile pensare che una big corporation come AT&T non "collabori" con il governo USA, soprattutto di questi tempi quando la parola "terrorismo" ha giustificato o giustifica tutt'ora quasi tutto.

Certo, avendo visto il servizio di Report in cui emergerebbero contatti tra il servizio sicurezza di Telecom (nella persona di Tavaroli), la Cia e il rapimento di un certo Abu Ammar vien da pensare che ci fossimo già messi a 90° grazie a Tronketto...

Sono andato decisamente fuori tema, spero solo che la rete rimanga in mani italiane e che venga tutelata, aggiornata e manutenuta come dovrebbe.

Mi spiace per questo discorso "politico".

Permessi di invio