Pagina 2 di 15 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 148
    Anche io sono per il concorso di colpa, infatti non volevamo far nulla, ognuno si paga il suo e buona cosi.

Lei ha pensato di chiamare l'ambulanza, nonostante il tizio non volesse e il suo primo pensiero fosse rivolto alla bici per vedere in che condizioni fosse
    il tempo si fa i fatti suoi

Direi la tua ragazza. Successo un caso del tutto analogo in famiglia, solo che al posto della bicicletta era un motorino.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da jsmoran
    Il ciclista, perché sorpassava un veicolo fermo a destra. Il difficile sarà provarlo, se non ci sono testimoni lui può affermare che veniva da destra e la macchina gli ha tagliato la strada. L'ideale sarebbe la testimonianza del guidatore del suv.
    Penso anch'io. Tra l'altro superare a destra una macchina che si ferma in mezzo alla strada non è molto intelligente...

Purtroppo dubito che le daranno ragione.

Originariamente inviato da Mitico
    Direi la tua ragazza. Successo un caso del tutto analogo in famiglia, solo che al posto della bicicletta era un motorino.
    quindi se io sono a destra posso tranquillamente fottermene di tutto quello che accade in strada?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Ma lei non poteva vederlo...
    Appunto, ha sbagliato, non si svolta alla cieca, e lei lo stava facendo.

Aggiungo che quello del SUV è un cretino, perchè si è fermato per farla passare senza accertarsi di avere i ciclisti dietro sulla destra (ma poteva avere anche un motorino o uno scooter, ad esempio) . Un automobilista intelligente capisce benissimo che facendo quella manovra puoi causare una collisione tra l'auto che sta svoltando (coperta dalla massa del SUV) e i ciclisti che stanno sopraggiungendo (che a loro volta non vedono l’auto)…

Non a caso il cretino si è dileguato subito, perché l’incidente è accaduto per causa sua.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim

Aggiungo che quello del SUV è un cretino, perchè si è fermato per farla passare senza accertarsi di avere i ciclisti dietro sulla destra (ma poteva avere anche un motorino o uno scooter, ad esempio) . Un automobilista intelligente capisce benissimo che facendo quella manovra puoi causare una collisione tra l'auto che sta svoltando (coperta dalla massa del SUV) e i ciclisti che stanno sopraggiungendo (che a loro volta non vedono l’auto)…

Non a caso il cretino si è dileguato subito, perché l’incidente è accaduto per causa sua.
    In teoria no, purtroppo in pratica si.
    Il buon senso vuole che se vedi il Suv fermo, al 100% qualcuno sta passando, e dovresti fermarti anche te. Ma se non ti fermi...

Ops, sbagliato a quotare, non era wsim ma per jack.

Originariamente inviato da wsim

Quindi mi basta essere a destra e posso non guardare davanti?

Il primo ciclista è riuscito ad evitarla, il secondo no, perchè per sua stessa ammisione era in scatto e con la testa bassa, la mia ragazza può avere colpa ma anche il ciclista le ha perchè se avesse rispettato il codice stradale l'avrebbe evitata tranquillamente come ha fatto il primo avanti di qualche metro.

Metti che in quel punto stava attraversando un pedone gli sarebbe fiondato addosso, il suv ha colpe perchè si è fermato senza accorgersi del ciclista, il ciclista non ne ha anche se non guardava la strada?

ma il ciclista era su una pista ciclabile o stava superando a destra tutta la colonna di macchine?
    lei era ferma quando il ciclista le è andato addosso?
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Impara dagli errori degli altri. Non puoi vivere abbastanza a lungo da farli tutti tu

I cretini sono sempre piu' ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Il primo ciclista è riuscito ad evitarla, il secondo no, perchè per sua stessa ammisione era in scatto e con la testa bassa, la mia ragazza può avere colpa ma anche il ciclista le ha perchè se avesse rispettato il codice stradale l'avrebbe evitata tranquillamente come ha fatto il primo avanti di qualche metro.
    E' stato idiota il ciclista a non fermarsi. Ma dal punto di vista assicurativo, fidati, avrà ragione il ciclista. Come quando qualcuno mentre fai una curva a destra, ti supera sulla tua destra. Te chiudi la curva pensando che non ci sia nessuno, eppure lo prendi. Avrà ragione lui purtroppo.

Utente di HTML.it L'avatar di Gren

Questi sono i "se". Tu hai ragione, ma ciò non toglie che TUTTI abbiano sottovalutato il pericolo, nello specifico. Capita -comunque-, zio jack.
    Io insisterei con lei nel convincerla che non dovrà più accettare cortesie dagli sconosciuti, in futuro. "Passo quando la strada è libera" è l'unica norma valida.

Permessi di invio