forza ragazzi un piccolo sforzo
mica mi sono imbattuta in un bug microsoft db?
forza ragazzi un piccolo sforzo
mica mi sono imbattuta in un bug microsoft db?
scusa non potresti fare una prova?
crei un db e fai leggere il valore del campo
così ci rendiamo conto se si tratta di un vero limite di len e memo
martina, ho pure perso tempo per te.... a me funziona e calcola bene la lunghezza del campo memo, controlla bene il tuo codice
Scusate se mi intrometto, ma se optime dice che a lui funziona significa che lo script funziona.Originariamente inviato da NoMartinaNoPart
ma proprio nessuno riesce ad aiutarmi?
A me è capitato una volta che passando il tipo dati di un campo da numerico a testo, la pagina asp non mi leggesse più i dati di quel campo.
Ho risolto ricreando il campo da nuovo. Infatti una volta ricreato tutto è tornato a posto. Non chiedermi il perché, questi sono i misteri della Microsoft.
Prova chissà che non sia lo stesso problema!
![]()
Chiedo venia a tutti e vi ringrazio per l'attenzione che ponete al mio caso....
ho seguito anche il consiglio di mich ma ancora non ottengo i risultati attesi...
c'è qualcuno a cui posso postare il mio db ed il file che uso per calcolare la lunghezza del campo memo?
sicuramente siete più ferrati di me e magari mi aiutate a superare questo ostacolo
grazie![]()
prima posta il codice *vero*
ascolta io posso anche postare qui il file che uso ma con il db come la mettiamo?
posta il codice
<%
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.ConnectionString = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & Server.MapPath("mdb-database\Database1.mdb")
Conn.Open
Dim rs, strSQL, strConn
strSQL = "SELECT * FROM provatab"
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open strSQL, Conn
WHILE NOT rs.EOF AND NOT rs.BOF
Response.Write("COGNOME: "&rs.Fields("cognome")&"
")
Cognome = rs.Fields("cognome")&""
response.Write(cognome)
response.Write(Len(cognome))
response.End()
rs.MoveNext()
WEND
rs.Close
Set rs = Nothing