Originariamente inviato da carnauser
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da carnauser
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:quote:Originariamente inviato da san
ti è sfuggita probabilmente una T
"you are dement"
-San-
Sei sicuro che non fosse una domanda????
Che le ali della libertà non perdano mai le piume...
Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.
Ho fatto una ricerchina su Google ed è venuto fuori: hey, tu si che sei figo!Originariamente inviato da RokStar
Oggi una ragazza mi ha detto "You are the man!".
Ora, per quanto ne sapevo io, di solito si usa per dire tipo "sei un grande" o roba simile. Forse mi sono perso qualche passaggio... che ho fatto per essere the man? :master:
Da notare che con me parla sempre in italiano, mentre con gli altri sempre in inglese, mi fa strano che mi abbia rivolto questa espressione in inglese.
Cosa sta a significare di preciso?
NOTA:L’espressione “you da man” è praticamente impossibile da rendere in italiano. Deriva da contrazioni linguistiche della frase “you are the man”, che indicava, originariamente fra la popolazione nera, la designazione dapprima del “poliziotto”, dell’ “uomo bianco”, e in seguito dell’individuo “importante”, quello “che conta”, quello che avrebbe fatto la differenza. Qualcuno da ammirare
E' da ammirare?VVoVe:
A me una vecchina londinese, l'altro ieri, m'ha detto "Comunist" dopo che gl'ho chiesto un'indicazione stradale.
Cosa vuol dire?![]()
Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
Bloggami tutto
To be the Man, you gotta beat the man. Woooooooooo
![]()
veramente si usa anche per dire solo "grazie mille" dopo aver ricevuto un favore![]()
Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.
Ecco, questa la vedo più plausibile come cosa, anche perché la ragazza in questione è una rompiballe perennemente acida col mondo... quindi mi sembrava strano questo guizzo di simpatia e cordialità. Non che io sia da meno in quanto a orsaggine eh...Originariamente inviato da andrea_o
veramente si usa anche per dire solo "grazie mille" dopo aver ricevuto un favore![]()
![]()
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
Mi immagino i dialoghi:Originariamente inviato da RokStar
Ecco, questa la vedo più plausibile come cosa, anche perché la ragazza in questione è una rompiballe perennemente acida col mondo... quindi mi sembrava strano questo guizzo di simpatia e cordialità. Non che io sia da meno in quanto a orsaggine eh...![]()
C: Hmmm. grunfffff...
R: Ah, grorrr
C:Hunf, gnaurl...
R: Ok, sgnaps...
C: Hm.
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.