Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Originariamente inviato da power.mobile
    per rifare la connessione intendevo di di riconnetterti al db ed aggiornare i dati...
    da quello che mi dici dovresti lavorare con i dataset, dataadapter ecc... o sbaglio?
    facciamo una cosa... posta il codice che usi x leggere e aggiornare il db... vediamo di capirci di più...
    Se vuoi ti invio anche tutto il progetto se puo aiutare

Comuqnue per fare gli aggiornamenti al database uso questo codice:

codice:
    Dim conn As String = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=db1.mdb;Persist Security Info=False"
                            Dim cmd As String = "INSERT INTO Lastra (Percorso, IDTabella) VALUES('" & Me.odlgTextFile2.FileName & "'," & TextBox1.Text & ")"
                            Dim adapter As New OleDbDataAdapter(cmd, conn)
    Invece il resto noto che fa riferimento ad un Dataset

P.S: Si lavoro con dataset e dataadpter, quindi dopo aver eseguito il codice sopra indicato che mi modifica la tabella qual'è il passo successivo per aggiornare il tutto all'interno del programma?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

per aggiornare tutto basta che richiami il metodo fill del dataadapter... e si riaggiorna il dataset e di conseguenza i controllo ad esso collegati...
    I database... la mia passione + o -

Originariamente inviato da power.mobile
    per aggiornare tutto basta che richiami il metodo fill del dataadapter... e si riaggiorna il dataset e di conseguenza i controllo ad esso collegati...
    Allora sono riuscito a farlo ad andare, ma non mi raccapacito bene del senso dei due fill che ho usato, il codice è il seguente:

codice:
    Dim conn As String = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=db1.mdb;Persist Security Info=False"
                            Dim cmd As String = "INSERT INTO Lastra (Percorso, IDTabella) VALUES('" & Me.odlgTextFile.FileName & "'," & TextBox1.Text & ")"
                            Dim adapter As New OleDbDataAdapter(cmd, conn)
                            Dim topics As New DataSet
                            'Aggiora il database
                            adapter.Fill(DBconn.Lastra)
                            LastraTableAdapter.Fill(DBconn.Lastra)
    Cioè prima avevo solo adabter.fill e credevo bastasse per aggiornare il dataset ed invece non funzioanva, mettendo anche l'altro fill (e non vi nascondo che sono andato un po leggendo il manuale un po a tentativi) va. Precisamente il motivo tecnico qual'è?

Ad ogni modo grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

ogni dataadapter ha associato dei command, x il fill ha associato un select relativo ad una determinata tabella o vista, quindi in base al dataadapter che usi fai il select su una tabella specifica, tranne se decidi di volta in volta il select da effettuare...

I database... la mia passione + o -

Permessi di invio