Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mems
    E' la mente limitata della gente che porta a definire in questo modo qualcosa che non si conosce e non si riesce a far proprio.
    Io conosco anche PHP, certo non bene come ASP, ma di certo non mi metterei mai a fare paragoni o a dare giudizi all'una o all'altra tecnologia.
    ASP esiste da anni ormai ed è rimasto praticamente fermo da 5 o 6 anni.
    PHP è nato dopo e si è evoluto parecchio con funzioni praticamente pronte, etc, etc, etc.
    L'evoluzione naturale di ASP è .NET.

Comunque, impara a programmare, prima di sparare sentenze.
    Ragazzi non voglio lanciare un flame. Io so programmare (non lo dico per vantarmi) e vengo dal PHP, devo utilizzare ASP solo per questo progetto perché vincolato dal datore di lavoro e il fatto che l'inclusione di un file esterno non possa essere vincolato a una condizione o non si possa includere una pagina in base a una variabile inviata in GET è un problema gigantesco. Esistono mille workaround, ma hanno tutti dei problemi o dei difetti. Il sano "include" di PHP non è riproducibile in ASP: sfido chiunque a farlo, se volete possiamo scommettere.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Baol74 l'ha fatto e lo uso da anni. Punto.

Roby

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Roby_72
    Baol74 l'ha fatto e lo uso da anni. Punto.

Roby
    Hai un link?

Cerca nel forum o sul web.

Roby

Originariamente inviato da firefox88
    Ragazzi non voglio lanciare un flame. Io so programmare (non lo dico per vantarmi) e vengo dal PHP, devo utilizzare ASP solo per questo progetto perché vincolato dal datore di lavoro e il fatto che l'inclusione di un file esterno non possa essere vincolato a una condizione o non si possa includere una pagina in base a una variabile inviata in GET è un problema gigantesco. Esistono mille workaround, ma hanno tutti dei problemi o dei difetti. Il sano "include" di PHP non è riproducibile in ASP: sfido chiunque a farlo, se volete possiamo scommettere.
    E' una scommessa già vinta da PHP. Non ha senso.
    PHP è più giovane di ASP, più dinamico e in continua evoluzione.

Però, uno che dice che questo o quello è una merda... bah... io so fare le inclusioni dinamiche in ASP e funzionano come in PHP. Mi sono dato da fare ed ho trovato il modo.
    Ciao e buona vita.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Roby_72
    Cerca nel forum o sul web.

Roby
    Grazie per avermi negato il link (come alle medie: "no, non te lo presto il quaderno"), che per la cronaca è questo: http://www.aspxnet.it/public/files/download/include.zip

Si tratta di un accrocco veramente assurdo, che per la genialità (non scherzo!) di chi l'ha realizzato funziona. Complimenti a Baol74 o a chiunque l'abbia fatto.

Resta il fatto che ASP non supporta le inclusioni dinamiche se non facendo i salti mortali ed è un linguaggio veramente misero (in realtà, non è nemmeno un linguaggio).

Saluti a tutti

Originariamente inviato da firefox88
    Grazie per avermi negato il link (come alle medie: "no, non te lo presto il quaderno"), che per la cronaca è questo: http://www.aspxnet.it/public/files/download/include.zip

Si tratta di un accrocco veramente assurdo, che per la genialità (non scherzo!) di chi l'ha realizzato funziona. Complimenti a Baol74 o a chiunque l'abbia fatto.

Resta il fatto che ASP non supporta le inclusioni dinamiche se non facendo i salti mortali ed è un linguaggio veramente misero (in realtà, non è nemmeno un linguaggio).

Saluti a tutti
    Infatti, ASP è una tecnologia, non un linguaggio. Il linguaggio è VBScript oppure JScript, oppure PerlScript.
    Secondo te, l'inclusione dinamica in PHP non è anch'esso un accrocco? La differenza è che l'accrocco dell'inclusione dinamica in PHP lo trovi nativo nel frameweork di PHP, mentre in ASP no.
    Se l'accrocco fatto da Baol diventasse una classe e quindi una DLL potrebbe essere "registrata" sul server e usata come parte integrante del linguaggio.
    Poi, non credo che Roby ti abbia negato il link. Semplicemente Roby non ce l'aveva e ti ha suggerito di usare Google...

Appunto...
    Buona Pasqua.

Roby

Scusate se mi intrometto, ma a me funziona, anche con questo esempio:

<%
    pippo="3"
    if pippo="2" then
    %>

<%
    end if
    if pippo="3" then
    %>

<%end if%>

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Tripiciano
    Scusate se mi intrometto, ma a me funziona, anche con questo esempio:

<%
    pippo="3"
    if pippo="2" then
    %>

<%
    end if
    if pippo="3" then
    %>

<%end if%>
    Sì come no... Hai letto quello di cui abbiamo parlato?

Permessi di invio