e io che stavo giusto per avvisarti che c'era bisogno di un esperto di bonsaiOriginariamente inviato da taddeus
Sembra che le zucchine crescano parecchio qualora ad accudirle ci sia una donna.![]()
e io che stavo giusto per avvisarti che c'era bisogno di un esperto di bonsaiOriginariamente inviato da taddeus
Sembra che le zucchine crescano parecchio qualora ad accudirle ci sia una donna.![]()
ti sconsiglio i cosidetti 'bonsai da interno', non sono altro che alberelli tropicali che non sopportano il freddo invernale ma soffrono, a meno di condizioni particolari, a stare al chiuso.Originariamente inviato da DragonFire
te ne intendi taddeus?
ci sono anche bonsai che non richiedono tanta luce?
Tieno anche presente che, praticamente tutte le piante, con poca luce (e/o abbondanza d'acqua) tendono ad incrementare la dimensione delle proprie foglie...e cio' nuoce alla proporzione nei bonsai.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Sono molto piu' esperto di zucchineOriginariamente inviato da rebelia
e io che stavo giusto per avvisarti che c'era bisogno di un esperto di bonsai![]()
![]()
foto
quindi non ho speranze?![]()
Questo mi e' durato tre anni, in casa, poi e' schiattato...aveva circa trent'anniOriginariamente inviato da DragonFire
quindi non ho speranze?![]()
![]()
foto
Con cosa posso cominciare?
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
E' il suo concime quello?Originariamente inviato da taddeus
Questo mi e' durato tre anni, in casa, poi e' schiattato...aveva circa trent'anni
![]()
![]()
Coi semi serve moooolta pazienza e tecnica per accelerare la crescita (e non tutte le essenze crescono velocemente).Originariamente inviato da Sergiao
Per iniziare ti consiglio un olmo cinese, se ne trovano tanti , costano poco e sono molto robusti.
foto
proprio in questi giorni vendono quelli dell'anlaids ... c'è chi li critica perchè dicono che son trattati male ecc. ecc. però boh.. il mio l'ho preso giusto giusto un anno fa e sta bene (a parte in sto ultimo periodo che ha perso molte foglie penso per il fatto che il tempo è impazzito.. sole/pioggia/freddo/caldo ... non gli fa bene...)Originariamente inviato da Sergiao
partire dai semi con zero esperienza penso sia duretta :master:
Proudly statisticheited bai UTONTER
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
non vorrei partire da zero con i semi, non me la sento, ne vorrei uno già bonsai (neanche prebonsai che non so neanche che è) e fare le prime esperienze.
Olmo cinese? Su ebay non mi pare di aver visto niente, mi aiuti nella ricerca? Qua dalle mie parti nei vivai hanno solo ficus e zelkova.
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]