./configure
make
sudo make install
./configure
make
sudo make install
Ho provato e quando dò il make mi da quest'errore :
niccolo@niccolo-desktop:~/eagle-usb-2.1.1$ make
make -C driver
make[1]: Entering directory `/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver'
USE_CMVS=0 make -C /lib/modules/2.6.17-10-generic/build SUBDIRS=/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver modules
make[2]: Entering directory `/usr/src/linux-headers-2.6.17-10-generic'
CC [M] /home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver/eu_main.o
In file included from /home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver/eagle-usb.h:30,
from /home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver/eu_main.c:41:
/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver/eu_types.h:54:5: warning: "USE_CMVS" is not defined
/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver/eu_main.c:176: error: unknown field ‘owner’ specified in initializer
/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver/eu_main.c:176: warning: initialization from incompatible pointer type
/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver/eu_main.c:253: error: expected ‘)’ before string constant
/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver/eu_main.c:255: error: expected ‘)’ before string constant
/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver/eu_main.c:1101:5: warning: "USE_CMVS" is not defined
/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver/eu_main.c:1336:5: warning: "USE_CMVS" is not defined
/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver/eu_main.c:1404:5: warning: "USE_CMVS" is not defined
make[3]: *** [/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver/eu_main.o] Error 1
make[2]: *** [_module_/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver] Error 2
make[2]: Leaving directory `/usr/src/linux-headers-2.6.17-10-generic'
make[1]: *** [eagle-usb.ko] Error 2
make[1]: Leaving directory `/home/niccolo/eagle-usb-2.1.1/driver'
make: *** [build] Error 2
se gli dò il sudo make install mi da lo stesso errore di prima anche dopo il riconoscimento della password(ovviamente corretta)
prova ad installare anche con sudo
ppp automake autoconf
sudo apt-get install ppp automake autoconf
poi riprova il configure ed il make
fa un errore nella compilazione del pacchetto e non lo puo installare chiaramente perche il driver non lo ha costruito
altrimenti prova a scaricare questi 3 pacchetti ( 386 se hai un processore a 32 bit
64 se haiun processore a 64 bit )
poi installali con il comando
sudo dpkg -i nomepacchetto
poi con il comando
sudo eagleconfig configuri la connessione e con il comando
sudo startadsl -s l'avvii
scusa nn ho capito quali sn i tre pacchetti...cmq proverò con sudo apt-get install ppp automake autoconf
si mi ero scordato i link
http://librarian.launchpad.net/48260...buntu1_all.deb
http://librarian.launchpad.net/48260...untu1_i386.deb
http://librarian.launchpad.net/54617...buntu1_all.deb
una volta installati guarda se sui cd hai anche il pacchetto module-assistant
se lo installa avvialo da terminale
prepara il sistema poi scegli il modulo eagle-usb da compilare e dopo averlo fatto compilare fallo installare
Sembrava fatta stavo gia per esultare quando mi ha dato altri problemi....all'inizio nn mi aveva preso l'automake e il ppp è gia alla versione piu recente...poi il primo e il terzo me l'ha preso subito...l'eagle config è andato a buon termine dopo l'istallazione del module-assistatnt...però il secondo pacchetto propio nn lo prende.....ti lascio cosa mi scrive quando cerco di far partire il modem
niccolo@niccolo-desktop:~$ sudo startadsl -s
Il modem non è operativo!
usi eaglestat per conoscerne lo stato!
invece se istallo il secondo pacchetto (eagle-usb-modules-source_2.1.1-2.1ubuntu1_all.deb) mi dà quest'errore
niccolo@niccolo-desktop:~$ sudo dpkg -i eagle-usb-modules-source_2.1.1-2.1ubuntu1_all.deb
Selezionato il pacchetto eagle-usb-modules-source, che non lo era.
(Lettura del database ... 89936 file e directory attualmente installati.)
Spacchetto eagle-usb-modules-source (da eagle-usb-modules-source_2.1.1-2.1ubuntu1_all.deb) ...
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di eagle-usb-modules-source:
eagle-usb-modules-source dipende da debhelper; comunque:
Package debhelper is not installed.
dpkg: errore processando eagle-usb-modules-source (--install):
problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Sono occorsi degli errori processando:
eagle-usb-modules-source
devo reistallare i driver che prima nn prendeva (con ./configure e sudo make istall)??
devi installare debhelper
sudo apt-get install debhelper
dovrebbe essere sui cd
Ma dopo averlo istallato istallo il secondo pacchetto e mi riconosce il modem o devo anche istallare i driver che cercavo di mettere all'inizio....scusa per l'ignoranza ma è la prima volta che tocco linux e nn so come ringraziarti per la pazzienza![]()
io credo che installato debhelper e il pacchetto dei driver dovrebbe riconoscere il modem e prova a configurarlo
altrimenti avvia module-assistant da terminale e faglielo compilare
seguebdo tutte le voci naturalmente preparare > scegliere> compilare > installare
Ho istallato il debhelper e mi scrive questo
niccolo@niccolo-desktop:~$ sudo apt-get install debhelper
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
Il pacchetto debhelper non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoleto
o è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
E: Il pacchetto debhelper non ha candidati da installare
provo a istallare il pacchetto che nn riuscivo e mi da il solito errore...tra poco butto tutto giu dalla finestra...