Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: sequence

grazie ans del tuo interessamento. Ora comunque funziona, mi sa che avevo sbagliato proprio l'installazione di SQL Server. Innanzitutto ho inserito qualche utente in più di windows che non avesse privilegi di administrator(cosa che prima non c'era). Ho attribuito una password a sql server diversa da quella di windows. Poi, creato il database e un nuovo utente per l'accesso al database, ho creato un nuovo DSN (che prima non era nemmeno ben configurato per quanto ho potuto vedere, ed invece ora si riusciva a congfigurare alla perfezione). A questo punto funzionava tutto, anche il richiamo delle stored procedure dalle pagine asp, così come mi avevi suggerito tu nell'altro forum.

Posso finalmente cominciare a lavorare seriamente sul mio sito. Appena finito spero andiate a visitarlo, così mi date un giudizio. Grazie ancora, alla prossima.
    God bless You ;-)

ah approposito, mi funziona anche la connessione ole-db, ecco la stringa di connessione che ho usato:
    Set Strconnection = "Provider = SQLOLEDB; Data Source Name= path_fisico_database; Database=nome_database; User ID=nome_utente; Password=password".

Ora invece voglio dire una cosa. Ricordo che ho letto da qualche parte nel forum qualcuno che diceva che è molto semplice lavorare con Dreamwever Ultradev perché faceva tutto lui e colui che l'ha risposto diceva che è meglio imparare la programmazione. Volevo dire che anch'io sono daccordo col fatto di imparare la programmazione, è decisamente meglio sapere cosa si sta facendo ed essere in grado di risolvere i problemi, cosa impossibile se si è costretti ad usare codice fatto da qualcun'altro, che non sempre è fatto alla perfezione, mi capite?.

Ok, alla prossima gente.

PS: grazie ancora ans.
    God bless You ;-)

Utente di HTML.it
    Per la connessione utilizzi sempre un dsn, non va bene se vuoi fare le cose per bene, devi puntare direttamente a Sql Server, la stringa di connessione è quindi

Provider=SQLOLEDB;Data Source=.....;Initial Catalog=nomeDB;User Id=nome;Password=;"

A data source o provi con l'ip o con un nome se hai definito l'alis in Sql Server, se non funziona controlla per bene la configurazione di Sql Server. Cerca di fare così e lascia stare il Dsn. Tu come fai vai a chiedere dove sta il db, ma se lo sai perchè non ci vai direttamente? Più veloce.

Per quanto riguarda programmi e programmini, meglio avere il controllo completo e fare tutto da se, se sai programmare non è un problema. Io utilizzo ancora il blocco note, un blocco note avanzato che in più del blocco note di windows ha la colorazione delle istruzioni e dei tag html. Solo questo e nient'altro.
    Ans.

ok, avevi ragione ans, ho provato mettendo l'ip alla voce Data Source, ovviamente siccome sto lavorando in locale, l'indirizzo è 127.0.0.1, ho aggiunto poi la voce Initial Catalog e devo dire la verità, l'accesso è nettamente più veloce di prima. Mi sa che userò proprio ole-db.
    Ok, sei stato grando ans. Sicuramente ci sentiremo ancora, sai quanti dubbi mi verranno andando avanti con la realizzazione del sito.

Riguardo a ciò che mi hai detto, ripeto anch'io sono pienamente convinto che bisogna imparare a programmare, questo tra l'altro è il mio lavoro quindi chi più di me può sostenerne la "causa", come editor asp uso comunque ultradev, ma ho totalmente eliminato il design, lo uso semplicemente perchè trovo utile che dia un colore differente alle parole chiave ASP.

Alla prossima ans.
    God bless You ;-)

Permessi di invio