UP!
codice:window.onload=function() { document.getElementById('overlay').style.display='block'; document.getElementById('sal_init').innerHTML='<P class="bnu">BENVENUTI nella nostra Bottega Universale!</P>'; setTimeout(function() {document.getElementById('overlay').style.display='none'; }, 6000); }
.. E questa che roba è?
Da dove esce questa variabile? Nessuno gli ha detto che deve essere un div, inoltre la forma.. io non l'ho mai vista.. con le parentesi { dentro le tonde... che linguaggio è?Codice PHP:onload = function(){
var div = simplePopUnder("Hello World",{width: 200, heigth: 60},{text: "#FFF", background: "#444"},{style: "solid", color: "#000", size:2},4);
};
CIAO!!
PS. Potrei sapere qual'è l'arcano per cui il metodo non funzionava? Grazie.. io non riesco proprio a capirlo! Che la funzione veniva iniziata in onload dovrebbe essere implicito .. o no? ^^
Codice PHP:function apertura() {
if (document.getElementById('overlay')) document.getElementById('overlay').style.display='block';
if (document.getElementById('sal_init')) document.getElementById('sal_init').innerHTML='<P class="bnu">BENVENUTI nella nostra Bottega Universale!</P>';
//if (document.getElementById('messages')) document.getElementById('messages').innerHTML= getMessage();
setTimeout("if (document.getElementById('overlay')) document.getElementById('overlay').style.display='none'",6000);
}
setTimeout("apertura();", 5000);
RE EDIT:
NON FUNZIONA NEMMENO IL METODO POSTATO DA MEGA 69!!!
un esempio di utilizzo della funzione simplePopnderOriginariamente inviato da Igreo
.. E questa che roba è?
è una variabile di esempio, puoi usare il nome Igreo se preferisciOriginariamente inviato da Igreo
Da dove esce questa variabile?
ah, perchè scrivere var div significa creare un div? di cosa parli?Originariamente inviato da Igreo
Nessuno gli ha detto che deve essere un div![]()
comunque sia, titolo di questo 3D:
Anzichè un popup, un div!
JavaScript :master:Originariamente inviato da Igreo
, inoltre la forma.. io non l'ho mai vista.. con le parentesi { dentro le tonde... che linguaggio è?
Originariamente inviato da Igreo
CIAO!!![]()
aggiungo un esempio buttato su in pochi secondi
http://www.3site.eu/examples/simplePopUnder/
![]()
E comunque nessuno delle proposte postate a partire dal mio esempio, funzionano!!! Adesso proverò quest'ultimo.. sperando!
Ciao!
PS. Visto che lo script.. anche se più lungo di Andrea, mi sembra sia meglio strutturato per non lasciare robacce nel centro pagina con diaply:none... mi sembra più azzeccato il popup di andrea... sperando che mi funzioni.. provando lo script solitario funziona ma nella mia pagina no... inoltre dovrei sistemarlo per fre in modo che si chiuda da oslo e quindi vi chiedo:
va bene questa soluzione..
SeTimeout("var div=''", 5000);
![]()
Inoltre, non capisco:Originariamente inviato da Igreo
E comunque nessuno delle proposte postate a partire dal mio esempio, funzionano!!! Adesso proverò quest'ultimo.. sperando!
Ciao!
PS. Visto che lo script.. anche se più lungo di Andrea, mi sembra sia meglio strutturato per non lasciare robacce nel centro pagina con diaply:none... mi sembra più azzeccato il popup di andrea... sperando che mi funzioni.. provando lo script solitario funziona ma nella mia pagina no... inoltre dovrei sistemarlo per fre in modo che si chiuda da oslo e quindi vi chiedo:
va bene questa soluzione..
SeTimeout("var div=''", 5000);
![]()
Ho scritto questo codice per controllare il div, chiuderlo, ecc... ma non funziona bene (sul remove)! E a proposito ho alcune domande che metterò nel codice come commento..
Codice PHP:function simplePopUnder(content, sizeo, colorso, bordero, paddingn) {
function c(v, pre){
return (pre || "").concat(parseInt(v), "px") //QUESTO è VERAMENTE ARABO PER ME..MA CAPISCO COSA FA!
};
var div = document.createElement("div"), all = document.getElementsByTagName("*"), i = 0, zIndexn = 1234567; // QUI VIENE DICHIARATA LA VARIABILE DIV, MA POI VEDREMO INSEGUITO COSA SUCCEDE.. SAPPIAMO PERò CHE METTENDO VAR, LA VARIABILE è RICONOSCIUTA IN TUTTA LA PAGINA
for(; i < all.length; i++) zIndexn = Math.max(zIndexn, all[i].style.zIndex || zIndexn);
with(div.style) {
position = "absolute";
zIndex = zIndexn;
if(sizeo) {
if(sizeo.width) {
left = "50%";
width = c(sizeo.width);
marginLeft = c(sizeo.width/2, "-");
}
if(sizeo.heigth) {
top = "50%";
heigth = c(sizeo.heigth);
marginTop = c(sizeo.heigth/2, "-");
}
};
if(colorso) {
if(colorso.text) color = colorso.text;
if(colorso.background) backgroundColor = colorso.background;
};
if(bordero) {
if(bordero.style) borderStyle = bordero.style;
if(bordero.color) borderColor = bordero.color;
if(bordero.size) borderWidth = c(bordero.size);
};
if(paddingn) padding = c(paddingn);
};
document.body.appendChild(div);
if(content.constructor === String) div.innerHTML = content;
else div.appendChild(content); return div; }; //QUI FA SEMPRE RIFERIMENTO AL DIV IN CUI C'ERA IL CREATEeLEMENT
onload = function(){
var content= "<P align='right'><a href='javascript:void(0);' onclick='function(){div.parentNode.removeChild(div)};'>[B]X<\/B> Chiudi<\/a>";
content+= "<\/P><CENTER><H1>DIGREO SITE<\/H1><DIV id='sal_init'><\/DIV>";
content+= "<H3 class='sb' align='center'>E-mail:digreo@hotmail.it<\/H3><DIV id='messages'></DIV><\/CENTER>";
var div = simplePopUnder(
content,
{width: 200, height: 60},
{text: "#FFF", background: "#444"},
{style: "solid", color: "#000", size:2},
4
); //ORA QUI SI COMPLICANO LE COSE... COME LA VARIABILE, NONOSTANTE SIA IN UN ALTRA FUNZIONE è SEMPRE CHIAMATA DIV E CON IL VAR DAVANTI? LE DUE VARIABILI NON SI CONFONDONO?
document.getElementById('sal_init').innerHTML='<P class="bnu"> BENVENUTI nella nostra Bottega Universale! </P>';
document.getElementById('messages').innerHTML= getMessage();
onunload = function(){
content= "ARRIVEDERCI nella nostra Bottega!";
div.parentNode.appendChild(content); //QUESTO NON SO SE FUNZIONA.. VISTO CHE NON SO A QUALE DIV DEVE RIFERIRSI!
};
setTimeout("div.parentNode.removeChild(div);", 5000); //MEDESIMA COSA QUI... DIFATTO IL MOTORE DA UN'ERRORE IN DIV.
};
Mi permetto
alert(c(200,'-'));Codice PHP:function c(v, pre){ return (pre || "").concat(parseInt(v), "px") //QUESTO è VERAMENTE ARABO PER ME..MA CAPISCO COSA FA! };
cosa fà:
prede come parametri un intero e una stringa in
questo caso '-'
(pre || "") ti restituisce pre se esiste
quello che fanno concat e parseInt
in breve se passi un valore del genere
c(200,'-') ottieni -200px
c(200,) ottieni 200px
![]()
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it
Nisba.. non ne vuole sapere di funzionare a daovere.. si posizione in basso della pagina.. e non si chiude! Dice di non riconsocere div.parent.Node... in div!
Codice PHP:function simplePopUnder(content, sizeo, colorso, bordero, paddingn) {
function c(v, pre){
return (pre || "").concat(parseInt(v), "px")
};
var div = document.createElement("div"), all = document.getElementsByTagName("*"), inm = 0, zIndexn = 1234567;
for(; inm < all.length; inm++) zIndexn = Math.max(zIndexn, all[inm].style.zIndex || zIndexn);
with(div.style) {
position = "absolute";
zIndex = zIndexn;
if(sizeo) {
if(sizeo.width) {
left = "50%";
width = c(sizeo.width);
marginLeft = c(sizeo.width/2, "-");
}
if(sizeo.heigth) {
top = "50%";
heigth = c(sizeo.heigth);
marginTop = c(sizeo.heigth/2, "-");
}
};
if(colorso) {
if(colorso.text) color = colorso.text;
if(colorso.background) backgroundColor = colorso.background;
};
if(bordero) {
if(bordero.style) borderStyle = bordero.style;
if(bordero.color) borderColor = bordero.color;
if(bordero.size) borderWidth = c(bordero.size);
};
if(paddingn) padding = c(paddingn);
};
document.body.appendChild(div);
if(content.constructor === String) div.innerHTML = content;
else div.appendChild(content); return div;
};
onload = function(){
var content= '<P align="right"><a href="javascript:void(0);" onclick="function(){div.parentNode.removeChild(div)};">[B]X<\/B> Chiudi<\/a>';
content+= '<\/P><CENTER><H1>DIGREO SITE<\/H1><DIV id="sal_init"><H2><SPAN STYLE="background-color: red;"> BENVENUTI nella nostra Bottega Universale! </SPAN></H2><\/DIV>';
content+= '<H3 class="sb" align="center">E-mail:digreo@hotmail.it<\/H3><DIV id="messages"><SCRIPT type="text/javascript" language="Javascript">getMessage();<\/SCRIPT><\/DIV><\/CENTER>';
var div = simplePopUnder(
content,
{width: 400, height: 300},
{text: "#FFF", background: "#444"},
{style: "solid", color: "#000", fontsize:2},
4
);
setTimeout("div.parentNode.removeChild(div);", 5000);
};
onunload = function(){
content= "ARRIVEDERCI nella nostra Bottega!";
div.parentNode.appendChild(content);