Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    a seconda della grandezza del disco.

recentemente un 60Gb formattato a basso livello con solo una sovrascrittura ci ha messo quasi due ore.

Se vuoi che i dati siano irrecuperabili, almeno sovrascrivi 5/6 volte. Il dipartimenti di difesa americano assicura che dopo 13 volte i dati sono irrecuperabili. Gutmann soffriva di paranoia e siccome aveva tempo da perdere, si sentiva piu sicuro dopo 35 sovrascrizioni...
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    ho usato il software del primo post, ho creato un floppy ed ho riavviato.. tramite il programma ho riempito di zero il disco. Avvio Windows normalmente, e il disco non me lo vede.

Lo vedo sotto Gestione Disco, e mi dice che devo inizializzarlo...

diciamo che io inizializzo il disco, creo una partizione ntfs. Se io riempio il disco di un unico file grande 160gb (soluzione teorica). Poi cancello quel file...

L'unica cosa recuperabile è quel file, giusto? O sono recuperabili anche file precedenti di due/tre formattazioni a basso livello? spero di essermi spiegato bene...
    il succo del discorso è: si possono recuperare (eventualmente) solo i file più recenti, dopo l'ultimo azzeramento...giusto?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

up

Siti web Lucca

Dopo una formattazione di basso livello non è possibile recuperare nulla, a meno di non aprire il disco e analizzarlo con macchinari speciali che rilevano il magnetismo residuo lasciato su disco dai dati che vi erano precedentemente immagazzinati, comunque con basse probabilità di riuscire a recuperare qualcosa. Ovviamente se dopo ci aggiungi dei dati e li cancelli "normalmente" sarà possibile - almeno in parte - recuperarli.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Dopo una formattazione di basso livello non è possibile recuperare nulla, a meno di non aprire il disco e analizzarlo con macchinari speciali che rilevano il magnetismo residuo lasciato su disco dai dati che vi erano precedentemente immagazzinati, comunque con basse probabilità di riuscire a recuperare qualcosa. Ovviamente se dopo ci aggiungi dei dati e li cancelli "normalmente" sarà possibile - almeno in parte - recuperarli.
    formattazione di basso livello = riempimento di zeri = disco non riconosciuto da windows = disco da inizializzare sotto Gestione Disco.

Corretto?

Mettiamo che sia corretto, io formatto il disco in NTFS. E poi lo riempio di un unico file da 1gb, copiato 152 volte per riempire il disco. Poi cancello tutto dal disco.
    L'unica cosa recuperabile è questo file, giusto?

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    formattazione di basso livello = riempimento di zeri = disco non riconosciuto da windows = disco da inizializzare sotto Gestione Disco.

Corretto?
    Corretto.
    Mettiamo che sia corretto, io formatto il disco in NTFS. E poi lo riempio di un unico file da 1gb, copiato 152 volte per riempire il disco. Poi cancello tutto dal disco.
    L'unica cosa recuperabile è questo file, giusto?
    Certo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Certo.
    bene, era questa la cosa che più mi interessava.

Siti web Lucca

Permessi di invio