Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    Originariamente inviato da mircov
    Da quello che vedo nella sezione offtopic non c'è la serietà che c'è nel resto del forum. Semplicemente mi ero posto un problema e mi sarebbe piaciuto capire come sarebbe stato risolto da persone che lavorano sul campo.

Evidentemente a voi non interessa. Aspetterò qualcuno che sappia darmi una risposta.
    Ha ragione
    Provo a risponderti io, ma non credo di poterti aiutare molto...
    Secondo me, l'idea del contratto pootrebbe essere buona, ma devi trovare qualcuno che ti aiuti a stipularlo... :master:

Bhe, in effetti non è che mi aiuti molto!
    Proprio per questo ho postato sul forum di html: qui ci sarà pure un webmaster che si è trovato davanti ad una situazione del genere! Lo stesso saibal quando ha fatto rifare il sito si sarà trovato di fronte ad una situazione del genere (anche se forse non è così!). Mha, aspetto soluzioni! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Attendiamo, perchè sono curioso anch'io

ma non è complicato: nel contratto scrivi che ogni opera (intellettuale e non) derivante dal progetto è di proprietà della picopallino srl
    e già che ci sei ci metti pure una clausola di riservatezza

Da quello che vedo nella sezione offtopic non c'è la serietà che c'è nel resto del forum.
    verissimo e ci piace così

Beh, per quelli che postano chiedendo aiuto, non credo che gli piaccia essere preso per c**o o essere ignorato...

Originariamente inviato da Davide91
    Beh, per quelli che postano chiedendo aiuto, non credo che gli piaccia essere preso per c**o o essere ignorato...
    ah dici che non son tutti masochisti?
    allora sono ignoranti

Re: Re: Come fare per non farsi fregare l'idea

Originariamente inviato da mame01
    ma te i contratti sai cosa sono?
    Certo che lo so che sono i contratti: li studio! Sto a Giurisprudenza! Proprio per questo sto chiedendo come fare!
    Mi pare che questi due post spieghino la questione a sufficienza.

In effetti non ci sono tutele che reggano contro lo sfruttamento di idee altrui, cosa dopotutto giusta.

Quello che mi viene in mente è che se non si possono proteggere le idee è possibile però mettere su carta la procedura che le applica, e provare e registrarla.
    Per fare un esempio, mi pare che la procedura di acquisto con 1 click implementata su Amazon sia stata debitamente registrata. Quindi è assolutamente protetta da qualunque abuso. È per questa ragione che nessuno la potrà mai cop... opps!
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

allora: la tutela della proprietà intellettuale c'è a prescindere ( e si può "cedere" tramite le licenze )
    per tutelare invece i procedimenti ci sono i brevetti e sono procedure abbastanza lunghe e costose
    anche i marchi possono essere tutelati allo stesso modo dei brevetti

Bhe, più o meno ho capito.
    Io avevo pensato a una clausola che impedisca alla webagency di operare nel settore del mio sito per tutto il periodo tra la data di commissione e la data di consegna e a partire dalla data di consegna per 5 anni.

Anche se comunque non mi piace molto sta cosa. Rimane cmq un po' a rischio. Mha, ci penserò un altro po' su e vi farò sapere!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio