La devi installare...... (per essere attiva devi successivamnete chiudere e riaprire dreamweaver). Poi....Crei un form, inserisci i vari campi di testo e menù. Infine associ check form al form che hai costruito
La devi installare...... (per essere attiva devi successivamnete chiudere e riaprire dreamweaver). Poi....Crei un form, inserisci i vari campi di testo e menù. Infine associ check form al form che hai costruito
Chi gode un pò non tribola sempre.
ma come li associo!?
attenta allo sportello quando scendi!!!!
Momentaneamente non ce l'ho installata mi resta quindi difficile guidarti passo passo.
Tuttavia se apri il programma Macromedia Extension manager avrai tutto l'elenco delle extension installate. Ti basterà fare click su quella che ti interessa per leggere tutte le istruzioni di cui hai bisogno.
Chi gode un pò non tribola sempre.
La installi e poi vai su comportamenti, dopo aver selezionato il form che ti interessa controllare presumo che tu debba selezionare la voce "Convalida modulo" o "check form"
ottimo ho messo "convalida modulo" sul bottone "Registrami" effettuando il controllo suio tre campi: username, password e email! solo un'ultima cosa: è possibile cambiare il messaggio in popup!? oppure no?!
Si, apri il codice della pagina e cerca nel javascript il testo da sostituire.
ottimo!!!thanks!!!!
![]()
un'ultima cosa: c'è la possibilità di avere un controllo anche sull'esistenza dell'email!?
io ho provato a fare così ma non funge:
' COntrollo la validità dell'email tramite il webservices di tiscali
function checkEsistenzaEmail(email)
Dim objXMLHTTP, StrURL
StrURL="http://webservices.tiscali.com/EmailServices.asmx/IsValidEmail?email="&email
Set objXMLHTTP = Server.CreateObject("Microsoft.XMLHTTP")
objXMLHTTP.Open "GET", StrURL, false
objXMLHTTP.Send
risultato= CStr(objXMLHTTP.ResponseText)
if Instr(risultato, "Server Error")=0 then ' nel caso il servizio di tiscali sia down
if Instr(1,risultato, "true")>0 then
checkEsistenzaEmail=True
else
checkEsistenzaEmail=False
end if
else
checkEsistenzaEmail=True
end if
Set xml = Nothing
end function
' risposta dell'esistenza della email
if checkEsistenzaEmail(email) then
else
Action = "Indirizzo Email non esistente"
End if
VVoVe: hElPmEEEEEEEEEEE
VVoVe: hElPmEEEEEEEEEEE
VVoVe: