Avevo rivisto millemila volte l'if else e non capivo dove sbagliavo..infatti non sbagliavoInnanzitutto mi sono accorto ora che hai messo un exit(1) se la fopen fallisce. Quindi dimentica quanto ho detto prima .... se fp è NULL, la fclose non viene eseguita.![]()
Che vuol dire mettere in testa al file 4 byte??Per quanto riguarda il secondo programma, se non vuoi chiedere in input il numero di elementi, puoi scegliere altre strade, come ho già detto anche prima. Cioè determinare quanti elementi ci sono tramite la lunghezza del file oppure leggere un float per volta.
Se vuoi semplicemente stampare i valori uno dopo l'altro, basterebbe quest'ultima opzione.
Volendo modificare il programma che scrive il file, potresti mettere in testa al file 4 byte (1 int) che indica quanti elementi ci sono.
Quello che voglio fare io è un prog tipo:
Senno che dovrei fare?? sinceramente non ho capito quello che mi stai dicendo (determinare gli elementi tramite lunghezza del file..ecc)codice:#include <stdio.h> ... main() fp = fopen("array.dat" , "rb") /* ed ora fare le operzioni (nel mio caso la media dei valori dell array).*/

Rispondi quotando
e chiaramente ele non deve essere 0 nella divisione)