Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 88
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carnauser
    se non lo vuoi capire prova a chiederlo a finalfantasy
    Il re è nudo (cit).

ma principio de che????
    il fatto che uno sia o no riconosciuto cambia ualcosa nel modo di agire e di pensare?

Utente bannato
    Originariamente inviato da fulgeenia
    ma principio de che????
    il fatto che uno sia o no riconosciuto cambia ualcosa nel modo di agire e di pensare?
    Dopo questa me ne vado.

No riprovo un'altra volta forse che ce lo capisci.

Un questione di principio vuol dire che di fatto non cambia praticamente nulla ma è il principio che conta.

Il principio in questione è la libertà di scelta che non viene data.

Tu non scegli di dichiararti cristiano. Tu ci diventi quando non hai capacità di intendere e di volere. E questo è intollerabile, nonchè frutto di tendenziose trasformazioni e manipolazioni medioevali per far fronte alla riforma luterana. Do u understand ?

Originariamente inviato da carnauser
    Dopo questa me ne vado.

No riprovo un'altra volta forse che ce lo capisci.

Un questione di principio vuol dire che di fatto non cambia praticamente nulla ma è il principio che conta.

Il principio in questione è la libertà di scelta che non viene data.

Tu non scegli di dichiararti cristiano. Tu ci diventi quando non hai capacità di intendere e di volere. E questo è intollerabile, nonchè frutto di tendenziose trasformazioni e manipolazioni medioevali per far fronte alla riforma luterana. Do u understand ?
    a me me pare una cagata.
    forse basterebbe che i genitori educassero i figli diversamente senza dover fare dichiarazioni di sorta, invece che non vedere l'ora di fare festa per il battesimo.
    però potresti pure evitare di trattare tutti come dementi ma probabilmente chiedo troppo

Sicuramente può essere intesa come scelta di coerenza. Ma a mio modo di vedere è come dare importanza a quella combriccola di cenciosi. Non sono cattolico, punto. Certo, non mi dispiacerebbe essere sbattezzato formalmente. Dentro lo sono già da eoni.

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Utente bannato
    Originariamente inviato da fulgeenia

però potresti pure evitare di trattare tutti come dementi ma probabilmente chiedo troppo
    Scusa final fantasy mi ha traumatizzato, cmq senza offesa non ho capito quello che hai detto prima.

che cazzo c'entra l'educazione con il battesimo ?

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Bah io mi sbattezzerei volentieri ma, siccome poràccia mia mamma è leggerissimamente bigotta onde evitare di farle venire un infarto oltre che tagliarmi i fondi finanziari, non lo faccio 'ché tanto tra il principio e il fatto che mia madre non mi parli più per il resto dei suoi giorni preferisco metter da parte l'orgoglio e dire che tanto a me non cambia niente se risulto battezzata oppure no, tanto quando un giorno avrò uno stipendio deciderò io di non dare l'ottopermille a quei ladri....

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Ora lo propongo a mia madre.

Utente di HTML.it
    Humm forse non ci siamo...
    Questione di principio ok.
    Ma che succederebbe se tutti i non credenti (per ipotesi) si "sbattezzassero"?
    La Chiesa Cattolica vanta il 97% degli italiani iscritti nel suo club.
    Cosa accadrebbe se diventassero che ne so... 60%? I soldi che la Chiesa intasca, i NOSTRI soldi, di noi non credenti, di noi che non siamo AFFATTO DACCORDO sulle sue posizioni, sarebbero gli stessi che incassa ora?
    Abbandonando il discorso denaro: una Chiesa così indebolita (perchè il suo potere è dato dai numeri, ossia da noi!) avrebbe secondo voi lo stesso potere che ha ora? Avrebbe qualche tesi che possa validare la sua presunzione di poter dettare vita morte e miracoli nell'ambito della politica, familiare e personale?
    E la politica, la legislazione... secondo voi rimarrebbe indifferente a questo calo di percentuale?

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Originariamente inviato da Erenis
    Humm forse non ci siamo...
    Questione di principio ok.
    Ma che succederebbe se tutti i non credenti (per ipotesi) si "sbattezzassero"?
    La Chiesa Cattolica vanta il 97% degli italiani iscritti nel suo club.
    Cosa accadrebbe se diventassero che ne so... 60%? I soldi che la Chiesa intasca, i NOSTRI soldi, di noi non credenti, di noi che non siamo AFFATTO DACCORDO sulle sue posizioni, sarebbero gli stessi che incassa ora?
    E la politica, la legislazione... secondo voi rimarrebbe indifferente a questo calo di perentuale?
    VVoVe: Non credenti non d'accordo che danno soldi alla chiesa?

Ci sarebbe un cambiamento, la situazione cambierebbe a sfavore della chiesa che non è necessariamente un male, anzi.

Permessi di invio