si ho fatto... adesso xò rileggendo mi sembra di capire che il procedimento sia fallito perchè in molti casi dice... recupero fallito
si ho fatto... adesso xò rileggendo mi sembra di capire che il procedimento sia fallito perchè in molti casi dice... recupero fallito
cambia i server e conrtrolla che tutto il blocco sia selezionato
altreimenti prova a copiare incollare riga per riga
ps ) selezionando tutto con linux basta premere la rotellina o contemporaneamente i due tasti del mouse per incollare senza dovere fare copia incolla
fiuuu ce l'ho fatta abituato com'ero a windows... mi sento un hacker ahahah... certo che è bello complicatino linux...
allora ho impostato i server urpmi... sono andato in root ho scritto urpmi amule e ho iniziato l'installazione dopo l'istallazione dove trovo i programmi che ho installato ?
nella cartella dei programmi x 'internet'
se vuoi renderti conto di come sono distribuiti e dove sono , aprile e guardale tutte le cartelle, non ti cascano sui piedi e non si rompono se te guardi bene.
Prima regola per capire com' è composto il SO (qualunque anche XP o vista , non solo linux) , fogliarlo tutto senza paura.
il dove non ti interessa tanto.
da console digiti :
amule
(sicuramente ci sarà nel menu del tuo D.E. )
se prorio vuoi vedere dove ha messo i vari file puoi ad esempio aprire il programma di gestione dei pacchetti di Mandriva cercando amule ti farà vedere tutti i file e la posizione di quest'ultimi.
quindi da adesso in poi l'unica cosa che devo fare per installare un programma è cliccare urpmi e il nome del programma nel root ma se un programma non fosse presente non posso scaricarlo come pacchetto file da internet ? x esempio io sono utente fastweb e usando un normale programme p2p il mio computer ha un id basso io voglio scaricare la versione linux di e-mule adunanza x linux percè è l'unico programma che mi da id alto sulla line fastweb ma su urpmi non c'è non posso scaricarlo come pacchetto file ? e se si in quele versione di pacchetto ? http://www.adunanza.net/download.php
Rimpiangete i tempi in cui gli uomini erano veri uomini e si scrivevano da soli i driver per le periferiche ? (Linus Torvalds)
il software che hai menzionato funziona sulla base dell'auto-package in pratica scarichi un semplicissimo installer da avviare.
una volta scaricato sarà necessario dare al file i permessi di esecuzione, puoi banalmente fare in questo modo.
codice:chmod u+x /path/nomefile![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
il pacchetto di installer non me lo legge perchè dice chenon si può aprire usando la codifica dei caratteri sia UTF-8 che Occidentale... che devo fare ???
Rimpiangete i tempi in cui gli uomini erano veri uomini e si scrivevano da soli i driver per le periferiche ? (Linus Torvalds)
cerca di essere un pochino più chiaro, quando ottieni l'errore, e quale è la sua precisa sintassi?Originariamente inviato da Ocme
il pacchetto di installer non me lo legge perchè dice chenon si può aprire usando la codifica dei caratteri sia UTF-8 che Occidentale... che devo fare ???
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist