Puoi spiegarmi come funziona la 2nda funzione, cubalibre?
Intedi che devo scriverla 6 volte?
Intedi che devo scriverla 6 volte?
Che ciclo for sarebbe se la dovessi riscrivere ogni volta?Originariamente inviato da squirlabio
Intedi che devo scriverla 6 volte?![]()
Esegue appunto un ciclo tante volte quanti sono gli indici dell'array...
![]()
... anche perche si evita di usare preg_match, non molto performante e se il file contiene semplicemente testo distribuito su righe, con ":" a dividere i valori è la soluzione più indicata.
Ovviamente se non ci si rende conto di cosa contiene il vero file effettivamente... non si può passare al codice.
Scusate la gaffe, ma non ho collegato foreach con un for![]()
Ne approfitto per un'altra domanda:
Si riesce a salvare un database con formato .mdb?
Chiedo questo perchè mi serve poi aprirlo da excel usando il VBA.
Grazie 1000 per l'aiuto a tutti quanti.
Gio.
Nessuno sa spiegarmi 'sta cosa? Sono perso... :master:
Inoltre, utilizzando la funzione file(), posso aprire solo una pagina web? Per le prove, non posso dargli un indirizzo del file? Es. Crogrammi/prova.html
Grazie,
Gio
beh fai la prova in locale... metti prova.html all'interno del tuo server web e quindi usa localhost no?
Il file quindi mi pare di capire è in formato Html... quindi con file() si dovrebbe ottenere il sorgente html non l'output.
Alla mia domanda cosa contiene il file la tua risposta è stata i dati delle temperature... ma se è in html... contiente anche i tag... o no?
Un normale ciclo for esegue una determinata azione tante volte quanto decidi tu; un ciclo foreach esegue una determinata azione tante volte quanti sono gli indici contenuti nell'array ciclato...Originariamente inviato da squirlabio
Scusate la gaffe, ma non ho collegato foreach con un for![]()
L'estensione .mdb viene usata per i DB di mamma Microsoft... Con il MySQL c'entra pokino...Originariamente inviato da squirlabio
Si riesce a salvare un database con formato .mdb?
Chiedo questo perchè mi serve poi aprirlo da excel usando il VBA.![]()
![]()
Sì, contiene anche i tag. Io parlavo della pagina html.
Ma a 'sto punto con easyphp, e quindi mysql, riesco a lavorare come farei con excel/VBA?
Io devo usare un form o una cosa del genere per sampare le temperature di un termometro in un determinato mese e farne un grafico per controllare sbalzi.
Mi sono inguaiato...
1. ottieni temperature e salva in db
2. costruisci una pagina riepilogativa con i dati
3. utilizza (quasi off topic) excel - importa query web per catturare i dati riepilogativi
4. utilizza i dati in excel