Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Originariamente inviato da iBat
    lenta e lamentosa: cindy lauper-time after time, e vai sul sicuro
    e sarebbe pure azzeccata col tema che è il passaggio degli anni e le varie versioni del sito che si sono successe nel tempo... però è tosto trovargli un abbinamento ritmato :master:

potrebbe non aver torto alucard, escluderei i queen perchè troppo famigerati (pure cindy lauper, ma vabbè), le altre me le ascolto

vifi il classico gli dà un certo tono è vero, se mi dici i titoli però mi ricordo una fava, mi riascolto queste due e mi faccio un giro panoramico sul genere sbrinz, sbrinz, formaggio svizzero...

licpgm sì è un lavoro da far vedere alle grandi teste riunite per l'occasione, molto formale

myaku in che senso "se non coincidono col proprietario"?
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

se hai bisogno di file di musica classica dai un'occhiata qui:
    http://www.classiccat.net/index.htm

http://server3.pianosociety.com/prot...-3-edwards.mp3

Il secondo pezzo non lo trovo disponibile liberamente sulla rete. Più o meno fa: parapapapapaparapaapapa Se vuoi posso consegnartelo questa sera in cambio di qualche dolcetto tipico delle tue parti. coff coff
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da vificunero
    se hai bisogno di file di musica classica dai un'occhiata qui:
    http://www.classiccat.net/index.htm

http://server3.pianosociety.com/prot...-3-edwards.mp3

Il secondo pezzo non lo trovo disponibile liberamente sulla rete. Più o meno fa: parapapapapaparapaapapa Se vuoi posso consegnartelo questa sera in cambio di qualche dolcetto tipico delle tue parti. coff coff
    ci vuoi anche del vino dolce e frizzantino coi dolcetti?

ora come ora ho in mente una roba che fa paraparaparaparaMPAMPAM (SCIAFF) paraparaparaparaMPAMPAM (SCIAF)... ad libitum (lo so che è famosissimissimissima ma c'ho l'arteriosclerosi per i nomi) (lo sciaf è il rumore dei piatti, almeno quello lo so)

gli archivi li ascolto stasera che adesso sono a un corso

Originariamente inviato da sick
    diversi momenti di "Preludio" dalla colonna sonora di Milano Calibro nove degli Osanna dovrebbero andare...
    stupendo

senti il campione utilizzato dai non phixion:

http://www.youtube.com/watch?v=jpM1tmPCrAY
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Originariamente inviato da the_hi†cher
    ci vuoi anche del vino dolce e frizzantino coi dolcetti?

ora come ora ho in mente una roba che fa paraparaparaparaMPAMPAM (SCIAFF) paraparaparaparaMPAMPAM (SCIAF)... ad libitum (lo so che è famosissimissimissima ma c'ho l'arteriosclerosi per i nomi) (lo sciaf è il rumore dei piatti, almeno quello lo so)

gli archivi li ascolto stasera che adesso sono a un corso
    zì zì sciafffff il vinello
    http://youtube.com/watch?v=ksAJcdl4MkQ
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    myaku in che senso "se non coincidono col proprietario"?
    ovvero, che il produttore segnalato sulla pratica presentata in siae è lo stesso detentore dei diritti sulle opere.

esempio banale: fai parte di una coverband che decide di incidere un cd con tutte le canzoni più famose di Gino Paoli. Ora, nella pratica presentata in siae dichiari te stessa come produttore (ovvero, come proprietario dei cd finiti e dei diritti da esso derivanti, detto in parole molto semplici). Ora, tu non hai bisogno di richiedere una licenza a Gino Paoli o alla sua casa discografica, poiché sei tu stessa assieme ai tuoi "colleghi" che suonate le musiche. Però ci pagherai un compenso siae, poiché sicuramente le opere originali sono depositate.
    Diversamente, se tu avessi voluto produrre un cd in cui vengono inseriti brani presi dai cd originali di Gino Paoli (esempio, una raccolta), in quel caso la licenza ti serve, poichè l'opera non è rieseguita ma è proprio quella originale, e tu, produttore, non sei il detentore dei diritti di quelle opere specifiche.

Ci hai capito qualcosa?

Originariamente inviato da Myaku
    ovvero, che il produttore segnalato sulla pratica presentata in siae è lo stesso detentore dei diritti sulle opere.

esempio banale: fai parte di una coverband che decide di incidere un cd con tutte le canzoni più famose di Gino Paoli. Ora, nella pratica presentata in siae dichiari te stessa come produttore (ovvero, come proprietario dei cd finiti e dei diritti da esso derivanti, detto in parole molto semplici). Ora, tu non hai bisogno di richiedere una licenza a Gino Paoli o alla sua casa discografica, poiché sei tu stessa assieme ai tuoi "colleghi" che suonate le musiche. Però ci pagherai un compenso siae, poiché sicuramente le opere originali sono depositate.
    Diversamente, se tu avessi voluto produrre un cd in cui vengono inseriti brani presi dai cd originali di Gino Paoli (esempio, una raccolta), in quel caso la licenza ti serve, poichè l'opera non è rieseguita ma è proprio quella originale, e tu, produttore, non sei il detentore dei diritti di quelle opere specifiche.

Ci hai capito qualcosa?
    adesso sì
    però mi ricordavo che per inserti di meno di trenta secondi l'uno non si pagano i diritti d'autore :master:

vifi

vabbuò nell'intervallo del corso mi ascolto milano calibro nove

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    però mi ricordavo che per inserti di meno di trenta secondi l'uno non si pagano i diritti d'autore
    credenza diffusa ma infondata. I compensi siae si calcolano anche per un singolo secondo di musica (quando sbrigavo le pratiche per i supporti fonovideografici, andava dichiarato proprio tutto)

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: [help] canzoni per colonna sonora

oibò, mi servirebbero un paio di canzoni da contrapporre (una lenta/strappalacrime/lamentosa/commovente + una ritmata) per la colonna sonora di un collage di immagini + video (va presentato al rettore, contenetevi per carità)
    Visto che il tema riguarda il passaggio degli anni, mi è venuta in mente la sonata (classica) per pianoforte e violino con la quale inizia "L'uomo che non c'era" dei F.lli Coen, mentre l'inquadratura rimane fissa sull'insegna rotante della barberia.
    E' malinconica quanto basta
    Non so dirti di che pezzo si tratti (ci sarà senz'altro nei titoli di coda) ma mi pare azzeccato...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Re: [help] canzoni per colonna sonora

Originariamente inviato da wsim
    Visto che il tema riguarda il passaggio degli anni, mi è venuta in mente la sonata (classica) per pianoforte e violino con la quale inizia "L'uomo che non c'era" dei F.lli Coen, mentre l'inquadratura rimane fissa sull'insegna rotante della barberia.
    E' malinconica quanto basta
    Non so dirti di che pezzo si tratti (ci sarà senz'altro nei titoli di coda) ma mi pare azzeccato...
    denghiù, ora la cerco, se imdb le elenca in ordine dovrebbe essere la sonata n.8

myaku, grazie mille, adesso vado a prendere i miei colleghi a testate così se ne convincono anche loro

Permessi di invio