in che senso, non ho capito...
in che senso, non ho capito...
se ho capito bene oyz intende dire che l'utente che sta usando il regedit non può visualizzare le voci di registro relative a "se stesso" nel momento stesso in cui fa il regedit.
di se stesso vorrebbe dire del proprio computer o erro?
il sistema operativo può avere più utenti. ad esempio "gino", "lino" e "pino". ogni utente ha alcune chiavi nel registro che gli sono associate. se "gino" effettua il regedit può intervenire sulle chiavi di "lino" e "pino", ma non sulle chiavi relative a "gino" cioè a se stesso. così credo almeno.
come non può. può intervenire sulle chiavi relative al proprio account (nel ramo HKEY_CURRENt_USER) e in quelle generali dell'intera macchina (HKEY_LOCAL_MACHINE)
si scusate sono proprio stordito stasera. comunque allora non ho capito che cosa intendeva oyz.Originariamente inviato da BilloKenobi
come non può. può intervenire sulle chiavi relative al proprio account (nel ramo HKEY_CURRENt_USER) e in quelle generali dell'intera macchina (HKEY_LOCAL_MACHINE)
EDIT
io l'avevo intesa così. oyz parlava delle chiavi run, quelle relative ai programmi attivi. pensavo a qualcosa come all'impossibilità di effettuare interventi sulle chiavi di registro associate al profilo di un utente e a soft con processi attivi nel sistema.
si comunque le chiavi devono potersi vedere, poi un conto è un rootkit che si nasconde la chiave da qualche parte ma i normali processi....
Chiarisco la mia frase:
Senza Systemscan, o programmi simili, io non posso vedere cosa ha l'utente che ha problemi... Devo per forza avere un log che mi faccia vedere tutte le chiavi scansionate....
ahhhhhh :rollo:
ora ho capito, cioè in pratica senza un log non vedere le chiavi RUN di un altro computer...giusto?
se fossero solo le Run il problema allora vorrebbe dire che chi ha scritto il programma (...) aveva tempo da perdere e da far perdere agli altri (...)
Spesso i malware non aggiungono proprio nulla nelle chiavi in questione.