Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente bannato
    ho una memoria pressochè incredibile per i volti, anche a me sono capitate cose come quelle di catrin...in compenso però i nomi faccio una fatica incredibile. Ma non me li ricordo nemmeno se me li hanno appena detti.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    io me li ricordo tutti, anche persone che mi hanno solo presentato e con cui non ho scambiato neanche mezza parola. Magari devo fare un attimo mente locale, ma poi riesco a collegare volti a situazioni, luoghi, date ecc. E devo dire che raramente qualcuno che mi è stato presentato non mi riconosce, sia uomini che donne
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

ciao, chi siete?
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

http://www.storiedinapoli.it/

Utente bannato
    La cosa si riperquote anche sul forum... perchè io non mi ricordo che pochi nomi di utenti in compenso ricordo i loro avatar...

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm

Re: Re: Perchè non mi ricordo le persone?

Originariamente inviato da pak0
    Se non sei un alcolista, un drogato o un malato di chissà quale malattia, una soluzione non penso esista,..
    In qualunque caso sei messo maluccio..

A volte, ma molto raramente, mi capita di avere dei lapsus riferendomi a delle cose, quindi utilizzo il primo nome che mi passa in mente...

chessò "passami il citriolo" per indicare di passarmi un bicchiere... ma la relazione è totalmente casuale..

In alternativa puoi chiamare tutti "coso".. tipo Hurley (Hugo, il cicciotello di LOST) ... e li non ti puoi sbagliare..

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di pak0
    Originariamente inviato da catrin
    io ho il problema opposto: mi ricordo tutto, sia i visi che (spesso) i nomi anche di chi ho incontrato per cinque minuti. Succede che li rivedo e li saluto e loro non si ricordano di me.

Un annetto fa ho salutato una ragazza che veniva all'asilo con me chiamandola per nome e lei mi ha guardato come se fossi un'aliena!
    Per me è lo stesso per i volti.. Da Agosto 2006 stando tutti i giorni in metropolitana e vesuviana (na specie di metropolitana) per almeno 2 ore, vedo migliaia e migliaia di persone ogni settimana. Poi camminando per Napoli incontro tutte facce conosciute e rimango di merda perchè non so se le conosce realmente o no.. xD

Originariamente inviato da Uanne
    figuraccia perchè? Se non te le ricordi vuol dire che non ti hanno colpito, che non rappresentano niente, e quindi una loro reazione in tal senso non dovrebbe importartene
    non è vero che non te ne importa e poi magari la rezione ti interessa perchè sono clienti o gente che vedi per lavoro.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da fulgeenia
    non è vero che non te ne importa e poi magari la rezione ti interessa perchè sono clienti o gente che vedi per lavoro.
    sì in quel caso sì, ma è solo una questione di tornaconto personale, che ha a che fare con l'ambito professionale. Nella sfera personale invece se non ricordi una persona è perchè questa ti è passata davanti senza lasciare traccia nella tua memoria, proprio perchè o aveva un viso anonimo o perchè non ha detto niente che potesse impressionarti. Cosa mi può importare della reazione di un individuo che non ricordo neanche di aver conosciuto?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

io se ci parlo x più di 5 minuti nn me la dimentico più

Re: Perchè non mi ricordo le persone?

Originariamente inviato da arrows
    Ovvero se incontro una persona qualsiasi, ci parlo, poi se passa qualche giorno e la reincontro non mi ricordo chi è; la faccia mi ricorda qualcosa, ma non la ricollego alla situazione.
    Quindi mi capita che una persona mi riconosca ma io non la riconosco e quindi faccio una figura de merda, oppure credo di aver conosciuto una persona quando invece non è cosi, e quindi faccio una figura di merda..
    Capita a qualcun'altro? C'è un modo per risolvere sta cosa?
    Se non riconosci il volto nemmeno delle persone che conosci bene, potresti soffrire di prosopoagnosia... ma dubito

Permessi di invio