Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Geneazione PDF

ciao

personalmente, credo che la soluzione migliore ad oggi per la generazione di pdf un po complessi (soprattutto se le impostazioni grafiche cambiano di frequente) sia quella di usare tools esterni con funzioni html2pdf.

Non è per deviarti o farti confusione, ma ti consiglio di dare un'occhio a questi due link:

http://www.htmldoc.org/
    http://michele.pupazzo.org/mozilla2ps/

Il supporto Css non è ancora alto, ma tutta un'altra cosa rispetto ad impazzire con Fpdf, la cosa negativa è che ti tocca fare chiamate da php a programmi esterni
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Originariamente inviato da gianiaz
    Scusa se insisto, già una volta te l'ho detto, non è che puoi consigliare a tutti lo zend framework, scrivilo in firma se proprio ci tieni, ma non è la risposta a tutto.

ciao
    non è che consiglio a tutti lo zend framework..è che ci tgrovo davvero tuto quello di cui ho biosgno!! non sto facendo certamente pubblicità, ma perchè andare in giro a cercare qualcosa di complicato quando hai già la risposta bell'e pronta????

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da Emulman
    non è che consiglio a tutti lo zend framework..è che ci tgrovo davvero tuto quello di cui ho biosgno!! non sto facendo certamente pubblicità, ma perchè andare in giro a cercare qualcosa di complicato quando hai già la risposta bell'e pronta????
    Perchè se ti dico che ho già una procedura fatta in FPDF è stupido consigliarmi di rifare tutto con lo zend.

Mi sembrano consigli fuoriluogo e inutili, tutt'al più potresti consigliare nel caso uno possa o debba rifare la procedura di provare a dare un occhio al framework.

Altrimenti non fai altro che mandare fuori strada chi sta cercando magari con difficoltà di capire ciò che ha sottomano.

Per me piuttosto che dare un consiglio del genere sarebbe meglio non rispondere neanche.

Scusa non ce l'ho con te, ma la maggior parte dei post in cui scrivi finiscono allo stesso modo, e se uno non usa lo zend e credi che dovrebbe come ti dicevo mettilo in firma, è qualcosa in cui credi e nessuno ti dirà niente di male, ma davvero, limitati a dare consigli pertinenti.

Tanti dei ragazzi/zze che postano qui non sanno neanche cosa è un framework e tu li confondi e basta.

ciao

Utente di HTML.it
    Scusate ma il mio problema è che sto cercando di modificare un applicativo esistente (quindi non posso certo utilizzare uno strumento diverso per generare PDF), vorrei un vostro suggerimento per venirne a capo, non si tratta di "conoscere il costrutto if" ma di capire come recuperare/gestire i dati nella parte di codice che ho postato (se necessario posto il file intero).... sto chiedendo un vostro consiglio perchè io, dopo diverse prove, non ne sono venuta a capo.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da Valeria75_bis
    Scusate ma il mio problema è che sto cercando di modificare un applicativo esistente (quindi non posso certo utilizzare uno strumento diverso per generare PDF), vorrei un vostro suggerimento per venirne a capo, non si tratta di "conoscere il costrutto if" ma di capire come recuperare/gestire i dati nella parte di codice che ho postato (se necessario posto il file intero).... sto chiedendo un vostro consiglio perchè io, dopo diverse prove, non ne sono venuta a capo.

Grazie
    è quello che stavo cercando di far capire a emulman..

presumo che la tariffa stia in $line[$i]

hai provato dentro il ciclo a stampare il contenuto di $line[$i] con print_r?

causerai l'errore nel generare il pdf, ma vedrai a video il suo contenuto, in modo da poter capire se il valore della tariffa sta li dentro e a quale indice corrisponde...

ciao

Utente di HTML.it
    Grazie infinite .... questa sera faccio alcune prove!!!

Grazie ancora

Io sto usando da qualche giorno questa libreria per i PDF

http://www.kiwiage.it/gadgets/pdfarm.php

Si chiama Pdfarm.. tutorial in italiano e abbastanza semplice da integrare!

FPDF era troppo complesso per i miei gusti..

Prova con questa e fammi sapere come ti trovi... purtroppo non c'è quasi nessuno che la conosca e non riesco nemmeno io a trovare grandi supporti!
    l'idea è online!

Permessi di invio