Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da gabar-el
    che calo.... e xchè cavolo nn me lo fa? il cd lavoro all'avvio, lo schermo rimane un attimo nero con la linea in alto a sx e poi avvia win..... sto provando con kubuntu, può essere la distro considerando che installo su un portatile? potrei ottenere risultati diversi con ubuntu? magari provo.... consigli alternativi? tipo x fare il boot da usb avrei un drive esterno, ma mi sa che nn si riesce. c'è anche un opzione lan boot, che roba è?
    thank's
    file immagine usato x il dvd corrotto, o masterizzazione locca , o supporto locco , se tende ad avviarsi per un attimo il boot da cdrom il portatile lo fa , trova la traccia 0 sul supporto non valida e manda di conseguenza in funzione il boot dalla seconda unità che ovviamente è di nuovo l' hd , quindi riparte con XP
    Riscarica l'iso da un' altro mirror per sicurezza e rimasterizza a bassa velocità , non + di 4x

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    ok grazie, ora provo. può essere dato dal fatto che il dvd è multiseesione. purtroppo ho 2 masterizzatori che hanno dei problemi. uno è il toshiba sd-r6372 che è nato proprio male e non hanno mai fatto nulla per aiutarlo (infatti mi scrive, ma poi non ci trovo nulla dentro), l'altro è esterno e mi da problemi se chiudo il dvd (interrompe il comando scsi).
    thank's
    Si fanno sempre nuove scoperte

ok grazie, ora provo. può essere dato dal fatto che il dvd è multiseesione. purtroppo ho 2 masterizzatori che hanno dei problemi. uno è il toshiba sd-r6372 che è nato proprio male e non hanno mai fatto nulla per aiutarlo (infatti mi scrive, ma poi non ci trovo nulla dentro), l'altro è esterno e mi da problemi se chiudo il dvd (interrompe il comando scsi).
    thank's
    se non dovesse andare bene, facci un pò sapere come hai fatto a masterizzare l'immagine del tuo kubuntu ok?
    Il fatto che mi parli di "multisessione" mi da qualche dubbio :master:
    se invece va tutto bene, meglio!!

niente, ho provato a cambiare supporto dvd e varie altre cose, ma non riesco. mi chiedo se è possibile fare il boot da hd esterno e se c'è da settare qualcosa di particolare. cmq comincio a pensare che il mio portatile non gradisca il pinguino....

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    consiglio mandriva one per cominciare

in ogni caso..hai masterizzato come immagine o come dati?

mi pare un errore nella masterizzazione..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

niente, ho provato a cambiare supporto dvd e varie altre cose, ma non riesco. mi chiedo se è possibile fare il boot da hd esterno e se c'è da settare qualcosa di particolare. cmq comincio a pensare che il mio portatile non gradisca il pinguino....
    ------------------------------------------
    gabar-el io hò un dubbio, qualchè post sopra tu parlavi del fatto che "il dvd è multisessione"
    Io non penso che partira mai una iso masterizzata in quel modo, allora ti chiedo:sei sicuro di aver masterizzato questa iso in modo corretto?
    Ti faccio presente che queste immagini devono essere masterizzate nel modo giusto.
    Riguardo al discorso che si facevo dal tuo portatile che potrebbe non essere compatibile, io hò fatto una ricerca su google, e hò visto che cera gente che ci aveva installato suse.
    Il fatto che proprio non ti parta, è davvero strano, potrebbe essere che ti dia degli errori, o che magari non ti parta il serverx,o cose del genere, ma che proprio non accenni a avviarsi, è troppo strano, capisci?
    Ci dici come hai masterizzato il tuo cd? cosi se troviamo qualche cosa che non va risolviamo.

ho masterizzato come dati, devo fare immagine. come si fa?
    e il cd di avvio che tipo di masterizzazione è?
    thank's

ho masterizzato come dati, devo fare immagine. come si fa?
    e il cd di avvio che tipo di masterizzazione è?
    thank's
    Adesso cominciano a tornare i conti
    Usa un cd-r , non un cd-rw, perchè sò che masterizzando su quelli rw è + facile che ci siano errori.
    X masterizzare l'immagine iso che hai scaricato, ricordo che aprendo nero chiudevo tutti i wizard e dalla finestra principale di nero cliccavo su strumenti (mi pare) e poi dalla tendina cliccavo su masterizza immagine iso o qualche cosa del genere non ricordo bene, ma c'è la sua utility apposita.

ok, masterizzo un dvd e non un cd, ma ciò che ho scaricato non è un iso quindi non posso di certo masterizzarla come tale.....

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    http://nginyang.uvt.nl/feisty/ubuntu-7.04-dvd-i386.iso

questa è l'immagine iso da usare per creare il dvd ,scaricabile direttamente dal server

se hai preso il file torrent quello serve solo per scaricarla via p2p torrent non per la diretta creazione del supporto.

Permessi di invio