Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    adesso si scatena il flame...

io in genere cerco di stare sul minuto o giù di lì massimo 90" per superset impegnativi (muscoli grandi)... comunque dipende da te e da quando "senti" di avercene di nuovo...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Originariamente inviato da gioggio
    adesso si scatena il flame...

io in genere cerco di stare sul minuto o giù di lì massimo 90" per superset impegnativi (muscoli grandi)... comunque dipende da te e da quando "senti" di avercene di nuovo...
    ok grazie

9) Principio delle superserie. E' uno dei più famosi principi di allenamento. Prevede di eseguire in successione immediata due esercizi relativi a muscoli antagonisti (come i curls di bicipiti e le estensioni di tricipiti). Il criterio è quello di eseguire due singole serie per due gruppi muscolari opposti, con un intervallo ridottissimo o addirittura nullo tra di esse. Le superserie si basano su necessità fisiologiche reali. Gli studi dimostrano che, eseguire una serie per tricipiti immediatamente dopo aver effettuato una serie per i bicipiti, accelera il recupero di questi ultimi. Questo risultato è prodotto da una particolare stimolazione degli impulsi nervosi. Quindi le superserie non sono soltanto un efficace metodo di allenamento, ma rappresentano anche un efficace aiuto per facilitare il recupero complessivo.
    trovato ora su internet. i superset che faccio io non centrano niente con sta roba, né? :master:
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Originariamente inviato da iBat
    ok grazie

trovato ora su internet. i superset che faccio io non centrano niente con sta roba, né? :master:
    quello è un altro tipo di superset...

quelli "classici" sono quelli che fai tu...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio