Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Originariamente inviato da nicozizi
    Grazie ragazzi ora va!!!!!!!

Sono sicura che il $result fosse sottinteso ma io, oltre ad avere appena iniziato, nelle guide non ci capisco manco per niente!!!Il mio più grande problema è che dopo la query per ottenere un determinato risultato poi non so più cosa fare buio completo!!!
    Cioè se mi chiedessero di risolvere un prblema mediamente complesso con un po' di passaggi io non ce la farei...

Spero che sia solo mancanza di esperienza che prima o poi entrerò nell'ottica...non è che mi potete consigliare un libro, oltre alle guide online che sia veramente chiaro?Grazie a tutti e alla prossima che di sicuro sarà p-r-e-s-t-i-s-s-i-m-o!!!Forse domani...oooo stasera...Mah?

Nico
    tutte le guide sono chiare, basta che se ne capisca la logica... e per quello ci vuole un po' di pazienza...
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Ecco infatti, vabbe' meno male allora con un po' di esperienza...eheheh!!è che non capisco dove sbaglio, ora per stampare tutti i risultati (ad esempio se nel database ho più persone che hanno lo stesso cognome e nomi diversi), io farei un ciclo for...cioè l'ho fatto e ieri sono riuscita anche a fare inchiodare il pc :rollo:

ora il mio codice è questo, sbagliato perchè mi dà un miliardo e mezzo di errori...

$query1= "SELECT cognome, nome FROM candidati WHERE cognome LIKE '%$parolacognome%'";

$risultato= mysql_query($query1);

($cogn = mysql_fetch_array($risultato));

$cogno = $cogn['cognome'];

if($cogn==' ')

echo "<div id= requisitini><h4>Non stati trovati candidati in relazione alla tua ricerca, riprova con un altro nominativo</h4></p>

Torna alla pagina della ricerca</div>";

else { echo "<div id= requisitini><h4>Sono stati trovati i seguenti nominativi:</h4>

";

for ($counter=1; $counter<10; $counter++) { echo "$cogno $cogn[nome][$counter]" };

};

echo"

<a href= ricercabadanti.php>

Effettua una nuova ricerca!</a></div>";

?>

Non ridereeeeeeee!!!!
    N.

Grazie lo prenderò sicuramente ma quanto tempo dovrà passare prima che mi arrivi e che io capisca dove sbaglio?!?Lo dicevo io che me la cavo meglio con il punto croce!!!

Permessi di invio