Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Bordelli Per Pedofili?

Ma siete convinti che per far dire una cosa del genere ad un bambino basti andare li a chiedergli se la maestra lo ha mai violentato? Il fatto di dirgli che non deve dire bugie, o che le cose dette saltino fuori a puntate, è perfettamente normale, come è perfettamente normale che un bambino obbligato a fare sesso orale non abbia nessun tipo di implicazione fisica ma "solo" psicologica.
    Io non voglio fare il colpevolista, e penso anche che medianizzare il caso faccia solo male alle indagini, ma le obiezioni fatte nei confronti dei genitori di rignano mi paiono assurde, cosi come assurdo è stato il modo di portare avanti le interviste. Non funziona che si và a chiedere ad un bambino di 3 anni se è stato violentato e questo ti dice tutto, sopratutto se è stato minacciato. E non dovrebbe nemmeno funzionare che i genitori parlino troppo insieme e non dovrebbero passarsi troppe informazioni, tutto il caso è stato gestito male. Ma pensare che dire ad un bambino di non dire bugie corrisponda ad estorsione è semplicemente fuori dal mondo, cosi come dire che se non hanno evidenti segni di violenza sessuale non è successo niente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da aedo
    Beh, per fortuna che la tua idea è destinata a rimanere tale.

Tu credi veramente che attraverso un atto violento sia possibile rimediare ad una violenza precedente?
    Credo che quello sarebbe il mio modo di applicare la pena ad una persona che abbia perpetrato tali nefandezze nei confronti di un bambino, magari di mia figlia.

Ho anticipato chi come te, giustametne dal tuo punto di vista, considera incivile il mio pensiero, mi pare...

Ciao, Ale.

Mutilare un pedofilo che si trova su altri 1000 che girano serve a poco, l'unico deterrente è la certezza della pena, come in ogni reato. Funziona di più essere abbastanza sicuri di fare 20 anni che avere la remota possibilità di essere mutilati. Forse si dovrebbero migliorare i metodi d'indagine forse, ma credo che sia molto difficile fare indagini in questo senso.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da DeBe99
    Mutilare un pedofilo che si trova su altri 1000 che girano serve a poco, l'unico deterrente è la certezza della pena, come in ogni reato. Funziona di più essere abbastanza sicuri di fare 20 anni che avere la remota possibilità di essere mutilati. Forse si dovrebbero migliorare i metodi d'indagine forse, ma credo che sia molto difficile fare indagini in questo senso.
    al primo caso magari ai restanti 999 il pericolo sfugge...al 10° caso credo già meno...cmq...in italia il pbl di fondo è che per una cosa del genere il rischio non è fare 20 anni ma farne molti di meno...

è + incivile un paese in cui un pedofilo viene per il suo reato mutilato o quello ove un pedofilo se ne sta 2, 3 (forse...) anni in carcere e poi torna a piede libero ?

Detta in altre parole è + incivle un paese ove un delinquente viene "trattato male" o dove non è tutelata la "sicurezza" di quella parte di popolazione che non delinque ?

Tra le 2 forme di inciviltà io scelgo la prima.

Ciao. Ale.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Bordelli Per Pedofili?

Originariamente inviato da @rgo1

Questo scritto è stato pubblicato nel 2005 , quindi scritto 36 mesi prima dei fatti di Rignano Flaminio....
    quali fatti?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da AlexB
    al primo caso magari ai restanti 999 il pericolo sfugge...al 10° caso credo già meno...cmq...in italia il pbl di fondo è che per una cosa del genere il rischio non è fare 20 anni ma farne molti di meno...

è + incivile un paese in cui un pedofilo viene per il suo reato mutilato o quello ove un pedofilo se ne sta 2, 3 (forse...) anni in carcere e poi torna a piede libero ?

Detta in altre parole è + incivle un paese ove un delinquente viene "trattato male" o dove non è tutelata la "sicurezza" di quella parte di popolazione che non delinque ?

Tra le 2 forme di inciviltà io scelgo la prima.

Ciao. Ale.
    Io credo semplicemente che le 2 cose non siano correlate. Il punto deve essere scovarne il più possibile, non fare più male possibile ad uno che si trova. Se quello cove viente torturato ha la stessa sicurezza di quello dove non viene torturato cambia ben poco.

Originariamente inviato da DeBe99
    Ma pensare che dire ad un bambino di non dire bugie corrisponda ad estorsione è semplicemente fuori dal mondo, cosi come dire che se non hanno evidenti segni di violenza sessuale non è successo niente.
    se ti riferisci a me:

io ho letto gli articoli (RIPETO: GLI ARTICOLI) e altro che "non dire le bugie".. c'erano DEI MINUTI INTERI dove il genitore FORZAVA il bambino a ripetere frasi che in quel momento (non so perchè) non voleva dire.. anzi.. voleva dire l'opposto.. e lo faceva chiaramente capire...

questo significa tutto e niente, ma se permetti signifca appunto TUTTO e NIENTE. basare un accusa su sta cosa è un po assurdo..

detto questo non vedo come tu possa collegare la mia definizione (che ritengo giusta) di questi incontri con la colpevolezza / innocenza dei tipi o con il fatto che questi bambini siano stati o no violentati... non esiste nesso.

discutevo solo sul metodo dei genitori che non può essere valevole per accusare una persona.. oppure prendo mio figlio e lo incastro in un angolino fino a quando non dichiara che TU gli hai toccato il pipino.. ti sembra un buon capo d'accusa?!

ho scritto 2 pareri è 2 persone mi hanno risposto tacciandomi di 'innocentismo' verso sti casso di tizi che manco so (o tutti sappiamo) l'1% dell'accaduto..

probabilmente mi spiego da cani io, oppure oramai è IMPOSSIBILE restare in una posizione di neutralità rispetto ad un evento (vedi la politica).. tu se neghi una delle parti in causa, automaticamente sei degli altri

e che casso..

potrei tirar su un bel commercio di bambini gonfiabili.

per i più esigenti, vestiti da chierichetti.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Re: Re: Bordelli Per Pedofili?

Originariamente inviato da wsim
    quali fatti?
    qulli per cui i presunti colpevoli son stati rilasciati dopo una settimana suppongo

Re: Bordelli Per Pedofili?

Originariamente inviato da @rgo1
    Ma, soprattutto, dove stanno “operando” in questo momento?
    Ma soprattutto perchè in questo articolo non c'è un singolo nome, posto o data?

http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Permessi di invio