Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Film "Diseducativo"

Beh, "Forrest gump" è un film dolcemente - ma anche subdolamente - conservatore, no?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: Film "Diseducativo"

Originariamente inviato da nickcrazy
    Mmmmh io non sono d'accordo che sia questo il messaggio del film che, secondo me, vuole essere che anche le persone più svantaggiate con l'impegno e soprattutto se non si fermano davanti agli ostacoli e credono in loro stesse possono essere aiutate dalla fortuna e riuscire nella vita...
    quello è il messaggio superficiale...

Il messaggio sottile è che se un individuo sta allineato al sistema, si comporta bene, non va contro la società, alfine può essere anche un perfetto deficiente ma il sogno americano (fama, ricchezza, successo) potrà realizzarsi anche per lui...

Se invece stai ai margini del sistema, ci credi poco, quasi lo ostacoli, rischi persino che il Signore ti punisca mandandoti una brutta malattia...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Re: Re: Film "Diseducativo"

Originariamente inviato da Druzya
    cosi' sarebbe, forse, non fosse sempre in contrapposizione con la vita dei co-protagonisti, come la sua ragazza...
    Non mi ricordo benissimo il film perché l'ho visto molti anni fa, ma mi sembra che la sua ragazza (o almeno quella da cui ha avuto il figlio) ad un certo punto avesse smesso di lottare e avesse iniziato a drogarsi. Vabbè poi c'è il caso del tumore, ma nella vita un po' di fortuna ci vuole e Forrest indubbiamente l'ha avuta...

Utente bannato
    fighissimo Forrest Gump di Disegni& Caviglia

me lo ricordavo dai tempi di Totem

Originariamente inviato da wsim

Il messaggio sottile è che se un individuo sta allineato al sistema, si comporta bene, non va contro la società, alfine può essere anche un perfetto deficiente ma il sogno americano (fama, ricchezza, successo) potrà realizzarsi anche per lui...

Se invece stai ai margini del sistema, ci credi poco, quasi lo ostacoli, rischi persino che il Signore ti punisca mandandoti una brutta malattia...
    Francamente, non credo proprio sia questo il messaggio del film :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Originariamente inviato da wsim

oppure era un modo per creare liquidita' alla Apple.

Originariamente inviato da leon4rdo
    fighissimo Forrest Gump di Disegni& Caviglia

[IMG-]http://www.museosatira.it/1997/img97/ciak1.jpg[/IMG]
    [IMG-]http://www.museosatira.it/1997/img97/ciak2.jpg[/IMG]

me lo ricordavo dai tempi di Totem

I papa' dello scrondo
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Hoolingans, un film abbastanza recente con protagonista "Frodo Baggins".
    La morale è che le Ferl fanno anche cose socialmente utili e che le risse da stadio sono folcloristiche.

E poi I pirati della Silicon Valley.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cholo
    uh? come mai?
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Originariamente inviato da Cholo
    ah aveva un messaggio?

Permessi di invio