ecco, questo è vero. Io l'ho sempre trovato, più che un dialetto, una variazione "parlata" della lingua italiana.Originariamente inviato da chemako
il romano dipende chi lo parla![]()
![]()
![]()
ecco, questo è vero. Io l'ho sempre trovato, più che un dialetto, una variazione "parlata" della lingua italiana.Originariamente inviato da chemako
il romano dipende chi lo parla![]()
![]()
![]()
fa un po' pauraOriginariamente inviato da fulgeenia
immagino invece che una che parli bergamasco stretto..![]()
Tremal-Naik
passa a LINUX
la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco
mo senti questo...Originariamente inviato da tremalnaik_sal
si parla di dialetti
a firenze si parla italiano![]()
![]()
se quello che sento a firenze è "itagliano", meglio che guardo la carta d'identità, perchè molto probabilmente sono nato a sidney.
dovunque ci sono persone che parlano italiano, ma anche firenze ha il suo dialetto, ed è riconoscibilissimo.
in toscana non abiamo dialetti.
![]()
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
cioè????Originariamente inviato da fulgeenia
immagino invece che una che parli bergamasco stretto..
il mio era un esempio per dire che il romanesco è di per se anche nella cadenza poco delicato....
"Everybody defamates from miles away
But face to face, they haven't got a thing to say"
ah si? e quale sarebbe di graziaOriginariamente inviato da El rumbero
mo senti questo...![]()
![]()
se quello che sento a firenze è "itagliano", meglio che guardo la carta d'identità, perchè molto probabilmente sono nato a sidney.
dovunque ci sono persone che parlano italiano, ma anche firenze ha il suo dialetto, ed è riconoscibilissimo.![]()
Tremal-Naik
passa a LINUX
la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco
n'altra volta sto thread sui dialetti... ma ne facciamo uno a settimana?![]()
i dialetti sono tutti belli tranne forse il calabrese![]()
Il thread sul dialetto più "medio" d'Italia però lo apro io fra una decina di giorni eh. E mi raccomando che ci tengo.
Il toscano dipende, quelli di siena hanno un accento simpatico, il fiorentino è insopportabile![]()
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
il bolognese
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te