Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Originariamente inviato da lufo5
    mia sorella lavora freelance per una azienda che fa grafica tradizionale e stampe su tutti i supporti e formati... sinceramente è gente che pensa solo al massimo lucro e allo sfruttamento dei propri collaboratori.
    Oh, non è che adesso sia proprio differente.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Originariamente inviato da Mr_White
    Oh, non è che adesso sia proprio differente.
    si, è un pò tutto il settore grafica-informatica che viaggia su sti binari... però da quel che so il settore grafica tradizionale è messo veramente male.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da Mr_White
    Mi piacerebbe sentire pareri da chi lavora attualmente nel settore grafica su carta e/o fotografia, per capire che spazi o possibilità riserva adesso come adesso... e che skill dovrei sviluppare o riciclare da quello che adesso so.

Mame: perchè "mah"-izzi?

ti devi in un certo senso dimenticare quello che hai fatto finora, sono due ambiti discretamente differenti, spazi, gabbie e output cambiano anche il modo di lavoro in molti casi. Per i programmi dipende, ma le basi sono due: photoshop e illustrator (o simili tipo freehand o corel suite); poi se finisci in ambito puramente editoriale serve conoscere bene Xpress o Indesign a seconda delle necessità. In alcuni casi può essere molto utile una buona mano e una tavoletta grafica con l'ausilio di Painter e simili.

Per le opportunità di lavoro dipende dalla zona, di solito ne cercano sempre, basta avere un po' (tanta) pazienza. Sconsiglio il freelance se non hai il culo già ampiamente fasciato di bambagia e sei già pieno di lavoro.

Originariamente inviato da mame01
    io penso che ci sia "IL GRAFICO"
    poco importa se web o bla bla bla, uno dovrebbe conoscere entrambe le cose
    vero ma siamo in pochi

Utente di HTML.it
    è perchè non ci sono più le mezze stagioni e la carta prende umido, daltronde senza nemmeno un nero che cha la musica nel sangue e ci balla sopra con il rosso di sera è normale ci sia la crisi che poi alla fine c'è sempre stata però per i giovani di oggi non ci sono certezze con tutto questo lavoro precario che quando ero giovane io invece ehh che tempi.

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    io penso che ci sia "IL GRAFICO"
    poco importa se web o bla bla bla, uno dovrebbe conoscere entrambe le cose
    sono d'accordo. IO mi servo moltissimo dei grafici, sia per i siti internet che per locandine, schedine, gratta e vinci.. stessi grafici ma applicazioni differenti.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Utente bannato
    W link_design e viva le teste di c...o come lui

Utente di HTML.it
    non lho capita.

Utente bannato
    Originariamente inviato da baldr
    non lho capita.
    cazzo vuoi capire te, sei toscano voi capite solo due parole

MARHEMMA
    e MAIHALA

Utente di HTML.it
    cazzo vuoi capire te, sei toscano voi capite solo due parole

MARHEMMA
    e MAIHALA
    sempre detto che sei pisano dentro...

almeno noi a due parole comunque ci si arriva.

Permessi di invio