Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: [serio] dietologico

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Originariamente inviato da kiz
    gli zuccheri dei carboidrati son molto più facili da digerire di quelli dei dolci
    Questo solo nel mondo ideale femminile ovviamente

Originariamente inviato da nillio
    Non so se mettere:

o

o

perchè non era tipo che i carboidrati contengono zuccheri semplici e i dolci zuccheri "composti"?
    mappoi, sti cacchi, ho l'alibi che sono stanca

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da Zero G
    Bibitone
    una volta mia cuggina aveva quegli affari tipo barrette di cioccolato che sostituiscono il pasto. non mi ricordo esattamente ma in un pomeriggio devo essermi magnato l'equivalente calorico di 4 o 5 pranzi di natale. io pensavo che fossero piu o meno come i twix.
    quello che non riesco a capire è se c'è una logica nelle nostri abitudini. mangiare la pasta prima del secondo ha senso dal punto di vista biologgico? oppure è lo stesso, ma noi siamo abituati così?

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    perchè non era tipo che i carboidrati contengono zuccheri semplici e i dolci zuccheri "composti"?
    Sarà mica l'opposto?

Originariamente inviato da tognazzi
    una volta mia cuggina aveva quegli affari tipo barrette di cioccolato che sostituiscono il pasto. non mi ricordo esattamente ma in un pomeriggio devo essermi magnato l'equivalente calorico di 4 o 5 pranzi di natale. io pensavo che fossero piu o meno come i twix.
    quello che non riesco a capire è se c'è una logica nelle nostri abitudini. mangiare la pasta prima del secondo ha senso dal punto di vista biologgico? oppure è lo stesso, ma noi siamo abituati così?
    E' questione di abitudine. C'è chi mangia il riso come contorno alla carne, c'è chi mangia l'insalata prima della portata principale.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Originariamente inviato da sustia
    Sarà mica l'opposto?
    sì, scusate... ho bisogno di ferie

Utente di HTML.it
    zuccheri = carboidrati

Dal glucosio alla chitina, sono tutti zuccheri, cambia la lunghezza della catena; più è lunga più sono difficili (lunghi) da digerire.

Gli amidi sono carboidrati a catena lungherrima, rispetto agli zuccheri 'dolci', che di solito sono trisaccaridi (catena a tre anelli) o meno.

La pasta e il riso (anche per la fibra) sono molto pià lunghi da digerire dello 'zucchero' dei dolci
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tognazzi
    Senza saperne una bega, credo sia questione di abitudine. E non so nemmeno quanto possa centrare la digeribilita`, se mi strafogo un piattone di spaghetti difficilmente ho ancora posto per il secondo, ma se faccio l'opposto mi passa giu` anche una pentola coperchio compreso.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vificunero
    E' questione di abitudine. C'è chi mangia il riso come contorno alla carne, c'è chi mangia l'insalata prima della portata principale.
    I tedeschi. Come cacchio fanno a strafognarsi mezzo chilo di insalata prima di qualunque cosa? E` una cosa che va contro ad ogni mio personale principio di alimentazione.

i brasiliani per esempio fanno un tutto uno, primo e secondo insieme, olè

Permessi di invio