Mi hai sopravvalutato! Non sono così esperta!
Comunque ho provato a impostare le impostazioni di pubblicazione a 2 e non mi funziona.
Ma non ho capito come eliminare il linkage..
Ciao!
Mi hai sopravvalutato! Non sono così esperta!
Comunque ho provato a impostare le impostazioni di pubblicazione a 2 e non mi funziona.
Ma non ho capito come eliminare il linkage..
Ciao!
Carmen
Per eliminare il linkage fai così:
- apri la tua libreria (Ctrl+L)
- vai sull'oggetto che hai linkato sul primo frame
- Tasto dx sopra e scegli "Linkage"
- Togli la spunta da "Export in First Frame".
A questo punto, l'oggetto non viene piu caricato subito, quindi lo devi mettere nello stage, nel frame che desideri (ovviamente non il primo del preload).
In questo modo, dovresti vedere in fase di test (aprendo Bandwithd Profiler (Ctrl+B)), che il tuo primo frame è diventato molto meno pesante e così il preload potrà funzionare da subito.
Scusa, Barbadillo, ma io ho linkato qualcosa sul primo frame?
Cosa vuol dire?
Ciao
Carmen
Aspetta, facciamo un po di chiarezza.
Quando mi avevi postato il codice, l'ho provato e avevo notato che mi faceva uguale a te.
A questo punto ho provato a modificarlo e mi fungeva, però appena messo nel mio filmato rifaceva uguale. Da qui mi sono accorto che il problema mio era che avevo linkato un file pesante e quindi ho dovuto fare come ho detto. Ho notato che sul tuo sito (link che mi hai dato), c'è una storiella audio. Questa l'hai trasportata a mano sullo stage o la hai linkata inserendo un nome su "linkage" dalle proprietà del file?
Hai mica provato a mettere il codice come te lo avevo postato?
In alternativa sarebbe buono anche questo:
stop();
onEnterFrame = function () {
car = getBytesLoaded();
tot = getBytesTotal();
string = Math.round(car*100/tot);
progres.text = string+"%";
if (string == 100) {
delete(onEnterFrame);
gotoAndStop(2);
}
};
( nel caso che hai due scene, bisogna mettere - gotoAndStop ("Scene 2", 1); -)
Riguardando il tuo codice adesso ho notato che hai messo un gotoandPlay ("Scena1"), ma questo comando richiama un frame col nome "scena1", non la scena vera e propria.
Buongiorno Barbadillo!!! Oggi ho deciso di risolvere questo problema che persiste già da troppo tempo!!!
Quindi ti chiedo perfavore di armarti di mooooooolta pazienza e di aiutarmi.
Dunque, il mio pochettino.fla è composto da 10 scene:
- nella scena1 c'è la casella di testo dinamico chiamata "progress"; nel frame 1 ho messo il codice che mi hai precedentemente postato:
var car:Number;
var tot:Number
var string:Number;
var progres:TextField;
car= _root.getBytesLoaded();
tot= _root.getBytesTotal();
string= int((car*100)/tot)
progres.text = string+" %";
if(car > 0 && car >= tot)
{
nextScene();
}
play();
nel frame 5 ho messo:
gotoAndPlay(1);
- nelle scene da 2 a 10 ci sono 5 livelli:
* sfondo: contiene uno sfondo verde
* foto: contiene un disegno corrispondente alla scena
* maschera: contiene un rettangolo
* musica: contiene un file audio in cui sono registrate le voci corrispondenti alla scena
* actions: sull'ultimo frame della scena contiene: gotoAndPlay("Scena successiva", 1);
Ora: l'ultimo codice che mi hai postato, dove devo metterlo?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ciao!!!
Carmen
10 scene?
comunque, io farei così:
Il preload lo cambierei così:
stop();
onEnterFrame = function () {
car = getBytesLoaded();
tot = getBytesTotal();
string = Math.round(car*100/tot);
progres.text = string;
if (string == 100) {
delete(onEnterFrame);
gotoAndStop("Scene 2", 1);
}
};
Quindi la scena del preload, sarà composta di un solo frame.
Prova e guardiamo semmai come proseguire.
Barbadillo (perchè questo nome?),
ho fatto come hai detto ma niente. Ho provato a pubblicarlo e non vedo niente.
Ho usato più scene perchè i file audio erano lunghi e il "montaggio" mi sembrava più chiaro così. Non è un buon metodo?
Ciao
Carmen
Solitamente si preferisce non utilizzare le scene ma utilizzare i Keyframe in unica scena.
Mi sapresti dire quanto pesa il tuo primo frame? Quindi vai in test, premi ctrl+B e guarda la prima riga (quindi 1° frame) fino a quanti kb arriva.
Il nick Barbadillo ce l'ho perchè quando ero piccolo, c'era un giocatore dell'Udinese che si chiamava così e che mi tsava simpatico![]()
![]()
.
Allora:
La dimensione del filmato è 1792 KB
Il fotogramma 1 ha 505 B
Il fotogramma 2 ha 278 KB
Carmen
Ecco. Allora, tieni conto, che l'ultimo codice di preload che ti ho postato (e che sto utilizzando io in questo momento), pesa solo 8kb. La differenza fra questo e i 505 quindi, dovrebbe essere qualcosa del filmato di cui è stato richiesto il caricamento da subito. Mi spiego con un esempio:
Diciamo che il tuo file audio lo utilizzi sul secondo frame.
A questo punto hai 2 possibilità per gestirlo ovvero:
1. ti posizioni sul secondo frame e trascini il tuo file dalla libreria sullo stage oppure nell'area sound gli carichi il file.
2. Esporti il file audio per l'Action script dandogli un nome (da proprietà o Linkage) cosicchè ti basta richiamarlo da codice per farlo partire (senza averlo trascinato sullo stage).
C'è un qualsiasi movie o immagine o quant'altro per il quale hai usato il secondo metodo?
Il primo frame o prima scena (che è quello del preload e basta) contiene qualcos'altro oltre al codice?