Ah, la mia parte preferita. Ad occhio e croce, qualcosa più di 10.000 euri.Originariamente inviato da dokk
Il fatto è: quanto risparmieresti?
Visto che devo contrarre un mutuo con un unico stipendio, per me è un risparmio vitale come il sangue.
Ah, la mia parte preferita. Ad occhio e croce, qualcosa più di 10.000 euri.Originariamente inviato da dokk
Il fatto è: quanto risparmieresti?
Visto che devo contrarre un mutuo con un unico stipendio, per me è un risparmio vitale come il sangue.
http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento
nessuna cooperativa ha scopo di lucro, altrimenti sarebbe un'altra cosa...Originariamente inviato da Mr_White
L'immobile è già stato costruito (4 anni fa), due soci della cooperativa vendono la loro quota ed escono dalla cooperativa. La cooperativa non ha scopo di lucro (?). Per gli interessi, cosi mi hanno riferito, dokk.
Mi pare che in linea di massima i pareri siano sfavorevoli...
![]()
![]()
per gli interessi, mi pare strano, ma dovresti guardare le leggi al riguardo e il regolamento della cooperativa per quanto riguarda le assegnazioni ai soci...
Per il resto, cioè se è una fregatura o meno, dipende dalla cooperativa, per alcune l'acquisizione della casa la consiglierei anche a mia sorella, per altre nemmeno al mio peggior nemico.
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
Quindi la cosa migliore sarebbe informarsi sulla cooperativa specifica... ma non saprei a che fonti affidarmi.
http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento
Direi che è FONDAMENTALE.Originariamente inviato da Mr_White
Quindi la cosa migliore sarebbe informarsi sulla cooperativa specifica...
personalmente preferirei farmi prestare i 10.000 € mancanti da un parente e stipulare il mutuo per acquistare un immobile simile direttamente dall'impresa costruttrice, senza passare attraverso intermediari nè cooperative...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
COMUNISTA!!!VVoVe:
Non è vero, come ha scritto qualcuno, che le cooperative falliscono tutte.
Sapete quali falliscono? Quelle non serie.
Se si guarda bene, ce ne sono di Cooperative che fanno bene il loro lavoro e che permettono di acquistare casa in maniera conveniente.
Io ad esempio ho acquistato casa da una cooperativa lombarda [no spam] e che da oltre 30 anni costruisce case.
Quindi, ragionamento valido per ogni cosa, non si deve fare di tutta l'erba un fascio.
Io non faccio il difensore delle Cooperative, ma mi sento di dover difendere una cooperativa come Filca che mi ha dato la possibilità di acquistare una casa ad un prezzo più che ragionevole.
Certo occorre valutare bene con chi si ha a che fare. A me Filca me l'hanno consigliata dei miei amici che a loro tempo avevano acquistato casa tramite loro.
Mi permetto di dare un consiglio a tutti quelli che si apprestano a comprare casa da una cooperativa.
GUARDATE IL LORO PATRIMONIO NETTO......questo è un indice per capire se la cooperative potrà fallire o meno!!!
dopo 4 anni mi sa che è poco utile![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.