Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Questa è la situazione rilevata attraverso il software consigliatomi.

il fake sono io..

Una cosa inspiegabile .... help: durante l'utilizzo di Network Stumbler non ho più problemi di instabilità.

Lo chiudo e ritornano i problemi

Chi mi illumina di immenso?

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    allora... innanzitutto c'è da aggiungere che un' altra fonte del problema di instabilità potrebbe anche essere data da driver non recenti della tua scheda wifi nel notebook.
    caso mai ci fai sapere il nome della tua scheda wifi?

però vediamo prima il grafico di netstubler...
    il tuo canale è 11. hai provato a cambiarlo? mettendo per esempio 1 e vedere se in questo modo si risolve ogni problema?
    il canale 11 non è occupato solo da te... ed anche il 10 è occupato...

guardando netstumbler la qualità del segnale è data in generale dal colore dei pallini: verde (buona), rosso (non molto buona), grigia (pessima)

inoltre dovresti vedere anche il grafico relativo alla qualità del segnale nel tempo in modo da vedere se e di quando il segnale si degrada. non avendo un notebook con scheda wifi sotto mano non mi è possibile dare info precise su come usare il programma, tuttavia è molto semplice:
    nella colonna laterale sinistra espandi le voci channe o ssdi per far apparire (sulla destra) i grafici della qualità del segnale nel tempo

questo è un grafico in cui è rappresentato un segnale che passa da alta a bassa qualità in continuazione
    http://www.wirelessdefence.org/Conte...tstumbler2.jpg

anche questo grafico
    http://www.xmaestro.com/storage/200611181121_01.jpg
    rappresenta un segnale cattivo

questo invece è buono
    http://www.camping-car.org/infos_gen...etstumbler.jpg

ps. in merito al quesito della cosa inspiegabile non so, ma è buffa come cosa...
    1... 2... 3... prova

toh..una bionda in difficolta
    Scherzi a parte: provate a disabilitare le chiavi varie, in caso filtrate tramite macaddress.
    Questo per un giorno almeno, in condizioni di utilizzo normale.
    Cambia anche il canale di trasmissione come ti hanno giustamente suggerito.
    Togliendo gli altri eventuali pc vari uairless le cose migliorano?
    A mio modestissimo parere formattare non serve ad una ceppa..una prova indicativa sarebbe lanciare 4 piani di cat5 e collegarsi via cavo
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

@sparwari: allura.. per il momento non ho ancora avuto la possibilità materiale di cambiare canale di trasmissione a tutti e 3 i dispositivi (devo farlo per tutti vero?!?) perchè non ho i permessi per accedere al router principale mentre potrei farlo per i due access point (visto che sono miei)

Nel mentre ho verificato il segnale:

@andrea_o: caro.. gli svantaggi di avere ancora qualche pelo di qualunque colore in testa

Non posso calare nessun cavo: non sono esattamente in linea con l'appartamento da cui ha origine il segnale. Dovrebbe fare un percorso ad L nel quale il segmento più corto della L attraverserebbe proprietà private e condominii diversi dal mio... Lascerei perdere.

INTANTO .. con il programma in esame Network Stumbler, sto navigando in questo momento dall'appartamento con "linea instabile" senza avere alcun problema..
    :master:

Originariamente inviato da sparwari
    opterei di procedere in ordine:

1 - cambiare prima di tutto il canale e provare a vedere cosa succede. prova direttamente con canale 1. e prova anche con un altro canale ancora, come il 5.
    se l'instabilità scompare possiamo fermarci qui.

2 - fare un'analisi delle reti wifi della zona con NetStumbler (freeware per individuare la situazione di affollamento di wifi lan in zona)

3 - aggiornare il firmware

segui il punto 1 e facci sapere

ps. tra l'altro a proposito della qualità del segnale: ma la scatola a tenuta stagna è in materiale metallico? ed ingloba del tutto il dispositivo? perchè potrebbe degradare il segnale.... faraday (e la sua gabbia) docet ...
    1 - cambiato canale: ho impostato per i 2 access point e per il router il canale 1
    2 - analisi effettuata: sono l'unica su quel canale
    3 - il firmware era aggiornato

Risultato: medesima situazione di instabilità della rete.
    Esagerata tempistica prima che essa venga rilevata in wifi.
    Necessità di dover reinserire più volte la chiave wep OGNI volta che accendo il notebook..prima che la connessione sia stabilita, con imprescindibile presenza del programma Network Stumbler aperto per mantenere la connessione stabile.
    Navigazione lentissima (mentre sul canale 11 era soddisfacente)

Altri suggerimenti?

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    si provare un altro canale, prova col 5
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da stregadelnord
    1 - cambiato canale: ho impostato per i 2 access point e per il router il canale 1
    2 - analisi effettuata: sono l'unica su quel canale
    3 - il firmware era aggiornato

Risultato: medesima situazione di instabilità della rete.
    Esagerata tempistica prima che essa venga rilevata in wifi.
    Necessità di dover reinserire più volte la chiave wep OGNI volta che accendo il notebook..prima che la connessione sia stabilita, con imprescindibile presenza del programma Network Stumbler aperto per mantenere la connessione stabile.
    Navigazione lentissima (mentre sul canale 11 era soddisfacente)

Altri suggerimenti?

puoi mostrarci il grafico relativo alla qualità del segnale nel tempo (che ottieni con NetStumbler) adesso che hai impostato il canale 1?

poi prova a cambiare di nuovo canale. ok? (scegli il 3 o l' 8 o il 14). e poi ci fai sapere come navighi. ok?

ps. segnalo inoltre che al momento NON si vedono più le 2 precedenti immagini che avevi postato... le puoi rimettere online?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro

Altri suggerimenti?

Prova con dei router N..

@supermiki e sparwari: cosa spinge a consigliare un canale anzichè un altro?
    5 - perchè?
    3 o l' 8 o il 14 - perchè?
    Sempre il tecnico mi ha detto che sfruttare i canali oltre l'11 è illegale

ps. segnalo inoltre che al momento NON si vedono più le 2 precedenti immagini che avevi postato... le puoi rimettere online?
    grazie per la segnalazione...
    non appena risolveranno i problemi presenti SOLO sul mio spazio lycos, si rivedranno automaticamente..

Originariamente inviato da n3uro
    Prova con dei router N..
    ecccerto..
    siccome non ho altro da fare che acquistare access point e router b/g o n una volta alla settimana..
    a questo punto getto dalla finestra il portatile e ne compro uno nuovo

-disperata-

cosa spinge a consigliare un canale anzichè un altro?
    essendo occupati nella tua zona i canali 6, 10 e 11, quelli più "distanti" da quelli occupati sarebbero l' 1, il 3, l' 8 o il 14.
    ma l' 1 sembra cmq darti problemi... quindi per esclusione proviamo gli altri
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio