Originariamente inviato da torrone
e se si volesse modificare il nome del file, è possibile?
http://it.php.net/rename
Originariamente inviato da torrone
e se si volesse modificare il nome del file, è possibile?
http://it.php.net/rename
Blomat Blog - creatività, tecnologia e comunicazione.
grassie!![]()
Andrea Torrone - Personal Trainer & Online Fitness e Bodybuilding Coach
PROGETTI WEB: ARCACED - Studio Legale Morachiello e Associati
Ciao e scusami se ti disturbo ancora!
Ho provato la funzione
e ho capito il suo funzionamento, ma ho un problema con il percorso delle immagini.Codice PHP:
unlink($immagine)
Esempio: DELETE.PHP
Se il file delete.php è posto nella root principale del mio sito, allora tutto funziona correttamente, ma se il file delete è posto in una sottocartella del mio sito lo script non funziona e mi da il seguente errore:Codice PHP:
$directory= immagini/cartella1/cartella2/img-cart
$nome_immagine= prova.jpg
$delete_immagine="$directory/$nome_immagine";
if (!unlink($delete_immagine))
{
echo ("Impossibile eliminare $immagine
");
}
else
{
echo ("$immagine Cancellato con successo
");
Naturalmente ho provato a cambiare il percorso nella variabile:codice:Warning: unlink(immagini/cartella1/cartella2/img-cart/prova.jpg ) [function.unlink]: No such file or directory in /web/htdocs/www.mio-dominio.it/home/script/cancella/delete.php
ho usato un percorso assoluto:Codice PHP:
$directory
e anche relativocodice:/immagini/cartella1/cartella2/img-cart oppure /web/htdocs/www.mio-dominio.it/home/immagini/cartella1/cartella2/img-cart
Come devo impostare i percorsi alla cartella che contiene le immagini da cancellare?codice:../../immagini/cartella1/cartella2/img-cart
dipende dove precisamente lo hai messo.. potrebbe bastare anche solo una voltaOriginariamente inviato da spiadadda
Ciao e scusami se ti disturbo ancora!
Ho provato la funzione
e ho capito il suo funzionamento, ma ho un problema con il percorso delle immagini.Codice PHP:
unlink($immagine)
Esempio: DELETE.PHP
Se il file delete.php è posto nella root principale del mio sito, allora tutto funziona correttamente, ma se il file delete è posto in una sottocartella del mio sito lo script non funziona e mi da il seguente errore:Codice PHP:
$directory= immagini/cartella1/cartella2/img-cart
$nome_immagine= prova.jpg
$delete_immagine="$directory/$nome_immagine";
if (!unlink($delete_immagine))
{
echo ("Impossibile eliminare $immagine
");
}
else
{
echo ("$immagine Cancellato con successo
");
Naturalmente ho provato a cambiare il percorso nella variabile:codice:Warning: unlink(immagini/cartella1/cartella2/img-cart/prova.jpg ) [function.unlink]: No such file or directory in /web/htdocs/www.mio-dominio.it/home/script/cancella/delete.php
ho usato un percorso assoluto:Codice PHP:
$directory
e anche relativocodice:/immagini/cartella1/cartella2/img-cart oppure /web/htdocs/www.mio-dominio.it/home/immagini/cartella1/cartella2/img-cart
Come devo impostare i percorsi alla cartella che contiene le immagini da cancellare?codice:../../immagini/cartella1/cartella2/img-cart
../
invece che
../../
Andrea Torrone - Personal Trainer & Online Fitness e Bodybuilding Coach
PROGETTI WEB: ARCACED - Studio Legale Morachiello e Associati