volevo solamente sapere un codice
perkè se in quel codice ci inserisco già il nome della tabella riesco poi a creare query aggiungere e rimuovere dati
ma il punto sta che nn riesco solamente a creare una tabella
perkè se in quel codice ci inserisco già il nome della tabella riesco poi a creare query aggiungere e rimuovere dati
ma il punto sta che nn riesco solamente a creare una tabella
Dietro quel "codice" ci stanno un bel po' di concetti ...Originariamente inviato da Fenix'89
No ... il punto sta nel fatto che non sai altre cose, di base, per il "dialogo" con i database ...... ma il punto sta che nn riesco solamente a creare una tabella
Mi sembra che ti sia stato detto
"l'hai presente come funziona l'oggetto connection no? devi fargli eseguire ciò che è contenuto nella variabile CREA"
ma non mi sembra che tu l'abbia fatto ...
l'ho fatto ma mi da errore 3704
"L'operazione non è consentita se l'oggetto è chiuso"
E a quale "oggetto chiuso" si sta riferendo l'errore non pensi che possa essere la
conn
che non hai mai aperto?
ADO funziona in un modo ben preciso ...
ah vero me ne ero dimenticato
però ora
mettendo l'apertura della connessione
Conn.Open
mi dice errore di run-time '-2147467259 (80004005)'
Errore non specificato
Te lo dice quando fai la Open o dopo ?
Hai visto che non è vero che "non riesci solamente a creare una tabella" ma non hai idea di come funzioni ADO che sta alla base della gestione dei DB ed e' un fatto molto piu' grave?
l'errore me lo da quando faccio la open
cmq il resto della gestione di un database la so fare
non riesco a creare tabelle
*C'è sempre tempo per imparare![]()
Ti da' l'errore nella Open perche', come ti avevo detto, la stringa di connessione non e' corretta ... controlla con una MsgBox cosa contiene "effettivamente" la stringa ...
Veramente, allo stato attuale, non riesci neanche a connetterti al database ... altro che "creare tabelle" !cmq il resto della gestione di un database la so fare
non riesco a creare tabelle
E' vero che per imparare c'e' tempo, ma bisogna iniziare a farlo ... non ci si riesce con il copia-incolla perche' non si capisce cosa si sta facendo ...
la stringa originariamente aveva anche il nome del database ma siccome lo devo creare ho tolto quel pezzo
Originale
connect_string = "Provider=MySqlProv;Data Source=" & Chr(34) & "server=" & mysql_host & ";DB=" & mysql_database & ";User=" & mysql_userid & ";Password=" & mysql_password & ";Option=131088; Stmt=;Port=" & mysql_port & "" & Chr(34)
Modificata
connect_string = "Provider=MySqlProv;Data Source=" & Chr(34) & "server=" & mysql_host & ";User=" & mysql_userid & ";Password=" & mysql_password & ";Option=131088; Stmt=;Port=" & mysql_port & "" & Chr(34)
Una volta "composta" la tua stringa assume questo aspetto
Provider=MySqlProv;Data Source="server=127.0.0.1;User=root;Password=;Optio n=131088; Stmt=;Port=3306"
in cui manca il valore del Data Source e le virgolette che stanno prima di server non ci dovrebbero stare, come quelle alla fine ...
Insomma, se questa stringa non e' corretta, il collegamento non potra' mai effettuarsi e avrai l'errore ...
Correggila e confrontala con gli esempi di http://www.connectionstrings.com/?carrier=mysql