MMM però mi dispiace non darti qualche dritta.... vediamo se riesco a pensare ad una cosa interessante!!!
Allora il tabellone come ti ho detto può essere un arraylist di cartelle, dove cartelle sarà una certa classe con dei metodi proprio; ho pensato a questa soluzione perchè è scritto in maniera esplicita
Il tabellone è formato da caselle unite in modo circolare.[A noi sinceramente non interessa che sia circolare, anche se pensandoci bene, usare una lista non è l'ideale visto che la lista ha un suo verso di direzione ed un usare una lista ciclica non sia proprio il massimo dell'efficienza]
Lui poi dice in maniera molto chiara questo:
Le caselle possono essere di diverso tipo
questo mi fa pensare ad un'altra cosa, puoi creare un'interfaccia caselle, con tutti i metodi che ogni casella deve implementare necessariamente e poi fai un polimorfismo o generalizzazione, insomma chiamala come vuoi, implementando qualche metodo in + per avere alcune particolarità in + di alcune caselle.
Naturalmente ti interessa anche sapere il giocatore com'è combinato, quindi creerai una classe giocatore perchè lui ti dice espressamente questo:
ogni giocatore ha dei possedimenti, del denaro, una pedina su una determinata casella.
Penso di averti dato tanto lavoro, vedi un poco se ti va bene e comincia a creare qualcosa!!!
Facci sapere!
![]()
![]()