Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: ntfs o ext3 ?

Grazie griphon per la nota sulla tua esperienza , ma il FAT32 lo lasciavo come ultima spiaggia , per adesso mi trovo a dover convertire un po di film arretrati che ho lasciato li per un po di tempo e ora cominciano a riempirmi il disco.
    Se tutto funziona e ubuntu mi assiste , penso che il futuro sara la conversione a ext3 , ma per adesso mi devo arrangiare e volevo cominciare a farlo con linux perchè se non comincio resto al palo.

Sto piano piano cercando programmi che sostituiscano quelli che usavo con windows e per ora sono arrivato allo scarico e all'elaborazione dei film .
    In questi giorni provo ma ora me li trovo tutti sulla partizione ntfs e da li devo lavorarli , a meno che non converta una partizione vuota in ext3 ci metto un copia dei filmini da elaborare e poi provo con kino.
    Molta gente pensava che quella cosa era impossibile da fare , per cui non la fece.
    Un giorno passo un tale che non sapeva che quella cosa era impossibile da fare e la fece.

Albert Einstein
    ONLY Debian Testing

ubuntu +ntfs-3g è la migliore se usi di più ubuntu,se usi di più windows usa gli fs-driver.
    però effettivamente se devi switchare a ubuntu completamente,tanto vale installare i ntfs-3g e lavorare da lì,no?
    oltretutto è molto semplice:
    sudo aptitude install ntfs-3g ntfs-config ,poi apri ntfs-config e gli dici quali volumi montare...
    e il gioco è fatto.

I driver ntfs-3g li ho già installati e provati , ho fatto delle prove di scrittura sulla partizione ntfs poi ho riavviato con winxp e ho provato a manipolare ancora i file creati con ubuntu.
    Non ho avuto nessun problema , ma erano anche file di prova.
    Ma in passato avevo anche fatto alcuni test con fs-driver e anche li le prove erano state buone.
    Adesso sono ancora in tempo per poter modificare il file system
    perchè ho una partizione di backup per cui potrei anche provare a mettere la partizione dati in etx3 e installare a winxp gli fs-driver.
    A casa purtroppo avrò tempo di fare le prove giovedi , per adesso so già che per un paio di giorni non riuscirò ad usare il PC.
    Stavo cercando di capire la soluzione migliore per poi cominciare , ma nel raccogliere informazioni mi sto quasi convincendo che ext3 sia la migliore , pensando anche a un futuro dove ubuntu sarà il SO prescelto.

Grazie delle vostre indicazioni e delle note sulle vostre esperienze
    Molta gente pensava che quella cosa era impossibile da fare , per cui non la fece.
    Un giorno passo un tale che non sapeva che quella cosa era impossibile da fare e la fece.

Albert Einstein
    ONLY Debian Testing

Permessi di invio