Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    io personalmente faccio molto scuola di stile osservando le confezioni nei supermercati (briosche/biscotti, cibi in genere e sopratutto profumi sono secondo me al top dello sforzo stilistico) o sfogliando le riviste (moda, hitech, ...) con le varie pubblicità.

Già così puoi imparare molto, poi qualche buon libro e un pò di esperienza ...

Originariamente inviato da studio 77
    io personalmente faccio molto scuola di stile osservando le confezioni nei supermercati (briosche/biscotti, cibi in genere e sopratutto profumi sono secondo me al top dello sforzo stilistico) o sfogliando le riviste (moda, hitech, ...) con le varie pubblicità.

Già così puoi imparare molto, poi qualche buon libro e un pò di esperienza ...
    grazie dell'intervento..

che libro ti senti di consigliare?
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

ma secondo me se fai un salto in queste grosse librerie che si trovano in città puoi trovare sicuramente qualcosa di utile e sopratutto nuovo.

Io purtroppo ho comprato qualche vecchio libro 10 anni fa che non so più che fine ha fatto.
    Ma se vai in queste librerie trovi sicuramente qualcosa che ti possa servire.

Bella domanda, personalmente ho il diploma grafico cartotecnica, ma mi sono specializzato nel web nel corso dei 9 anni di lavoro nel settore successivamente. Diciamo che manuali e tutorial sono ok, ma il gusto e lo stile non si impara, o hai la sensibilità, o non riesci a realizzare lavori accattivanti, di gusto e a catturare il cliente, tutti sanno suare un pennello pochi sanno dipingere un quadro.

Quindi PASSIONE, studio e pratica.

Ciao
    "Follow you passion...it just may change your life!"

Powered by: Adobe Dreamweaver 11 CS5 - Adobe Illustrator 15 CS5 - Adobe Photoshop 12 CS5 -Adobe Fireworks 11 CS5

grazie a tutti

PS: quindi grafici. si nasce!
    - - - Codice Alpha - - -

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da codicealpha
    grazie a tutti

creativi si nasce, grafici si diventa. Le tecniche e i programmi si possono imparare, se però hai la creatività a zero farai molta più fatica.

Originariamente inviato da Myaku
    creativi si nasce, grafici si diventa. Le tecniche e i programmi si possono imparare, se però hai la creatività a zero farai molta più fatica.
    allora incomincio a sudare..
    i programmi bene o male ne so usare tanti.. non molto approfonditi ma me la cavo abbastanza da adobe premiere, pinnacle studio, photoshop, corel photopaint, psp, autocad, ...
    quelli che proprio non riesco a "creare" nulla sono i programmi di model3d.. poser, maya, 3dstudio max..

nella vita mi sono sempre adattato in qualche modo.. ma su certe cose (creatività) davvero faccio molta fatica.. mi escono per "caso" le cose geniali..
    - - - Codice Alpha - - -

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    mi escono per "caso" le cose geniali..
    spesso le cose geniali escono per caso

se proprio il 3d ti è ostico, puoi orientarti verso altri indirizzi. Non è detto che devi sapere fare tutto, alle volte è meglio sapersi specializzare, e saper fare veramente bene quello per cui ti specializzi.

grazie a tutti

La grafica è un po' come la musica. Si può imparare se si parte con un minimo di occhio/orecchio come doti naturali.
    Ovviamente grandi geni della grafica si nasce. Ma questo è un caso limite.

In ogni caso non si diventa grafici così giusto perchè si è aperto photoshop 3 volte, lo studio è fondamentale: sia della teoria grafica, che delle tecniche e dell'uso degli strumenti.
    Se si unisce il tutto all'esperienza in proprio o sul campo, chiunque con un po' di occhio può diventare un buon grafico.

Ma lo studio, tanto studio è imprescindibile.
    I see dead pixels.

Permessi di invio