Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Panama versus AdSense

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Ma agli inserzionisti non ci pensi?
    saresti felice di spendere soldi per far pubblicare un tuo banner e vedertelo su un sito senza senso?
    Su un sito dove la gente clicca solo per far soldi, magari lei stessa, magari incitando a farlo?
    Magari su un sito adult, uno spam engine, una cosa inutile che a te, inserzionista, costa?
    Sì, ci penso. Non a caso nell'ultima frase ho inserito anche la parola dove.
    Gli inserzionisti dovrebbero conoscere la lista dei siti dove viene pubblicato un annuncio e dovrebbero poter filtrare utilizzando una black list o volendo anche una white list.
    Un servizio self-service di qualità dovrebbe includere queste opzioni.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Ok, capito.
    Non sto polemizzando eh, faccio l'avvocato del diavolo cosi che vengan fuori sfumature e vantaggi che magari (come sta accadendo) non eran chiari.

Mettiamo che AS/AW adotti questo sistema. Ora.

Io ho un sito, che ne so, che vende scarpe.

Ci sono 1800 siti sul tema (cifra plausibile, no?).

Imposto le parole, il budget.. e... mi scartabello 1800 siti escludendo quelli pacchi o selezionando quelli che mi piacciono?

e poi, in base a quali parametri?
    Mica tutti hanno le capacita cognitive di individuare un sito bannabile da un motore di ricerca!
    Si perche magari si finisce su un sito non raggiungibile perche bannato (poco male, dirai, tanto è PPC), o un sito famoso per incitare al click selvaggoi o che fa parte di un circuito di surfing automatico che aumenta le visite.

Quindi IO dovrei investigare e selezionare i siti.
    Magari si puo intendere il filtraggio a monte operato da AS come un servizio in piu (se dovessi pagare un omino che mi seleizona i siti.. credo che pagherei giusto qualcosina in piu ^^)

L'idea è buona, non fraintendermi.
    Solo che ragionando con i numeri propri del web la cosa diventa poco pratica, anche se teoricamente vantaggiosa.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Abaco1
    ...anche se la versione femminile di webmaster suona sempre abbastanza sadomaso,
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Beh vuol dire che se uno mi dice "io faccio siti web" suscita in me lo stesso stupore di uno che mi dice "so fare la O con il bicchiere".
    Adoro questi due ragazzi

Essendo questo "giustamente" un forum popolato più da utenti Adsense che Adwords (per prenderne due a caso...) il lato diciamo "morale" di chi paga annunci che poi finiscono su siti monnezza passa decisamente inosservato...

Permessi di invio