Premettendo che il cd, non mi ricordo dov'è, la funzione esegui è messa fuori uso!!! GRazie lo stesso!! Ma sai come faccio a trovare le chiavi da cancellare che hanno elencato sopra???Grazie...
Premettendo che il cd, non mi ricordo dov'è, la funzione esegui è messa fuori uso!!! GRazie lo stesso!! Ma sai come faccio a trovare le chiavi da cancellare che hanno elencato sopra???Grazie...
prova dal task menager,sperando che ce l'hai![]()
ctrl+alt+canc e vai su applicazioni e nuova operazione e digita regedt32 si apre il registro di sistema,individua le chiavi ad esempio se eHKEY_CURRENT_USER premi sul + piccolo di fianco fino ad andare la percorso desiderato.se non riesci nemmeno ad andare nel registro di sistema,allora cercalo manualmente.c:/windows/system32/e trova regedit.
Sono riuscito a trovare regidt32 nella cartella system32 poi ho seguito il percorso che ha scritto Windino per quanto riguarda le funzioni da cancellare, ma una volta arrivato su explorer ci sono due possibilità:
1) AB(predefinito) REG_SZ
2) NoDriveTypeAutoRun REG_DWORD
Ma nn trovo nulla da cancellare!nessuna chiave! Qualcuno può suggerirmi che fare!!! Please!!
Purtroppo non riesco a capire come esportare solo i dati della chiave principale![]()
Vicktor fai cosi:
Esegui regedit32 e a sinistra naviga sino alla sottocartella:
HKEY_CURRENT_USER\ Software\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Policies\ Explorer
Fai click sulla cartellina Explorer, a destra compariranno una serie di dati nella forma Nome-Tipo-Dati
Fai una schermata (che si possa vedere bene) di tutti quei dati e postala (come immagine,link o fammeli avere, non so qui se vengono consentite le immagini)
Torno verso le 18 e sarò piu libero. Ciao
PS. Usare sempre il registro con la Massima cautela .MAI rimuovere dati direttamente dal registro se vi sono alternative (e in genere ci sono sempre)
Ho controllato adesso nel mio registro e mi viene un sospetto atroce,la chiave che cita Vicktor esiste ma ce ne sono circa una trentina, in quella cartella,non vorrei he fossero state rimosse.
Eventualmente Vicktor, verificato che la cartellina ha solo la voce che hai detto proviamo a ricostruirlanon è difficile una volta che inseriremo la prima chiave
PS. Chiedo ai moderatori se sto uscendo dai binari delle regole andando troppo verso una discussione personale
ricordo una cosa:in nuova operazione del task menager non scrivere regedit32 ma REGEDT32.UN SALUTO![]()
Quindi la prima operazione da fare quale sarebbe????? Come faccio a vedere se ho cancellato il virus????????
Beh di solito quando accendi il compiuter se hai il virus ti dice qualcosa, per la verità in questo caso ti insulta in spagnolo, dopo che ho cancellato il virus questo non succede ma devi cercare di reattivare "cerca" "spegnimento" "esegui" "task manager" mi sa che i problemi sorgono li!!! :berto:
Chiedo scusa ma non ho intenzione di essere responsabile di danni irreparabili dovuti:
a consigli fotocopia :
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1132715
(il post è è una pura sciocchezza) ed a utenti che contemporaneamente si affidano a piu persone o piu persone seguono una procedura standard quando per ognuno andrebbe effettuato un lavoro distinto. Parlo avendo il titolo che piu degli altri dovrebbe essere considerato, quello del buon senso.
Inoltre sono entrato in punta di piedi e tale vorrei rimanere ma vedo che si stanno accavallando troppe situazioni.
Chi vuole dilettarsi a 'seguire passo passo' o far da se queste sono le info del virus, chiamiamolo intanto col suo nome (da Panda):
MSNHideOptions.A (o B) descritto a questa pagina
http://www.pandasoftware.com/com/vir...a=particulares
Qui è descritto come rimuovere il virus che è la cosa piu semplice:
http://forum.html.it/forum/showthrea...8#post10652408
Poi vanno rimosse le chiavi aggiunte dal virus o ricreate le chiavi che vengono cancellate, dal virus
In questo post sono indicate le chiavi che il virus , stando allo studio di Panda, dovrebbe aggiungere:
http://forum.html.it/forum/showthrea...3#post10655553
Però stando a un utente di html.it-forum pare che tutta la sottocartella sopra sia vuota, in tal caso vanno ricreate le chiavi (che per un xp 'normale' sono circa una trentina)
Per chi avesse la sottocartella policies\explorer vuota la procedura seguente ripristina l'opzione 'cerca' :
Tasto DX mouse sulla cartella explorer menzionata, scegliere Nuovo - Valore DWord
Verrà creato un nuovo dato di tipo DWORD col nome Nuovo Valore #1. Tasto DX Mouse sul nome , scegliere rinomina e scrivere NoFind (occhio alle maiuscole). Il valore è già assegnato a zero (0) e non c'è bisogno di modificarlo
In tal modo dovrebbe essere ripristinata la funzione 'cerca'
Via cosi per tutte le funzioni disabilitate che posso postare solo quando vedrò chiarezza in queste discussioni
Non considerate la mia come presunzione, come ho detto non voglio essere co-colpevole di avere provocato danni difficilmente reparabili
Ciao e le mie scuse a tutti per la prolissità degli interventi, le istruzioni le avete, seguitele o riassumetele![]()
Uffi nn riesco a farlo............cmq cn il programma hijackthis ke ho scaricato la prima operazione ke ho compiuto è stata quella di scan e quella scitta ke windino menziona nel forum nn mi è comparsa.....xò qnd apro task manager vedi ke svchost è in esecuzione....e adesso?????? cosa dovrei fare?