Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da KaZaA
    Infatti! Quando sono nella schermata di partizionamento, non metto la spunta alla checkbox formatta , imposto il punto di mount della partizione (cioè /) e vado avanti, ma mi viene fuori un messaggio di errore con scritto che la partizione destinata alla / deve essere formattata.
    Ma dovrebbe comunque lasciarti procedere.

Utente di HTML.it
    purtroppo no ...se non metto la spunta a "formatta" non posso andare avanti...ho provato...mi sà che l'unica è fare partizioni divise

Originariamente inviato da KaZaA
    purtroppo no ...se non metto la spunta a "formatta" non posso andare avanti...ho provato...mi sà che l'unica è fare partizioni divise
    che root '/' e /home stiano bene su partizioni ben separate non è una novità . Vedi di salvare /home su una penna visto che l' hai , poi reinstalli e recuperi la tua configurazione utente salvata .

Ma mettere la /home su un cd, poi formattare e installare, quindi rimettere la home al suo posto non va bene?

Originariamente inviato da vortex87
    Ma mettere la /home su un cd, poi formattare e installare, quindi rimettere la home al suo posto non va bene?
    Difatti se deve fare il possibile x recuperarla, qualunque supporto disponibile in grado di contenerla va bene.

Utente di HTML.it
    Ho 36Gb di Home...se avessi un masterizzatore Blu-Ray o HD-DVD con relativo supporto lo farei, ma al momento ne sono sprovvisto ...vabbè...ormai ho risolto con il partizionamento...però comunque non mi va giù questo fatto...con l'installer della 6.10 mi pare si potesse fare di non formattare una partizione...addirittura l'ottima Mepis ha l'opzione "preserva Home" durante l'installazione...perchè con *Ubuntu 7.04 non è possibile fare una cosa così banale?

Permessi di invio